Onde Musicali sul Lago d'Iseo
Onde Musicali sul Lago d'Iseo

Milano, 30 maggio 2018 - Dal 2 giugno al 15 settembre torna Onde Musicali sul Lago d'Iseo, un festival musicale e artistico con 50 appuntamenti gratuiti e di respiro internazionale. Gli eventi si terranno in 17 comuni, tra la sponda bresciana e quella bergamasca. Ci saranno grandi nomi e talenti in erba provenienti da tutto il mondo (Germania, Olanda, Russia, Belgio, Turchia, Cina, Taiwan, Corea del Sud, Romania, Argentina. Albania e Giappone) in concerti tutti a titolo gratuito e a ingresso libero, a eccezione dell'ultimo evento presso isola di Loreto. Musica classica, ma anche lirica e jazz saranno i protagonista.

Onde musicali sul Lago d'Iseo è organizzato dall’Associazione di promozione sociale ETS Luigi Tadini, sotto l’ala dell’Accademia Tadini di Lovere e la direzione artistica di Claudio Piastra e Massimiliano Motterle. I concerti si terranno in alcuni dei luoghi più belli della sponda bresciana e bergamasca del Lago d'Iseo, come la Chiesa di Santa Chiara di Lovereal, il Castello degli Oldofredi di Iseo, l'Isola di Loreto, Montisola, Pieve di S. Maria in Silvis di Pisogne. I 17 comuni saranno quelli di Iseo, Sarnico, Tavernola, Pisogne, Lovere, Paratico, Montisola, Solto Collina, Marone, Sale Marasino, Riva di Solto, Predore, Castro, Fonteno, Costa Volpino, Sulzano e Parzanica.

Sabato 2 giugno il primo giorno di manifestazione vedrà esibirsi alle ore 21.15 a Iseo quattro giovani artisti sud-coreani – Saeng Eil Shin, Kisu Bang, Sunho Lee, Youngju Shi - presso il Sagrato della Pieve e terminerà il 15 settembre con l'evento a numero chiuso “Il Classico incontra il Jazz presso l’isola di Loreto.