Ferragosto al Museo

Brescia, 8 agosto 2018 – I Musei Civici di Brescia sono aperti per ferie, anche nel lunghissimo weekend di Ferragosto. Una ghiotta occasione per chi rimane in città in questa calda estate: da martedì 7 agosto e fino a domenica 19 agosto potremo godere dell'apertura gratuita del Museo Santa Giulia, del Parco Archeologico di Brescia Romana, della rinnovata Pinacoteca Tosio Martinengo, riaperta da poco, e del Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello.

Per l'occasione la città di Brescia offre anche una promozione speciale, l'ingresso 2x1 alle mostre allestite in occasione della seconda edizione del Brescia Photo Festival - Ferdinando Scianna. Cose, a cura di Luigi Di Corato e Percorsi paralleli. La Collezione Mario Trevisan, a cura di Mario Trevisan con Renato Corsini e Luigi Di Corato. Fino a domenica 19 agosto due visitatori potranno entrare alle mostre pagando il prezzo di un solo biglietto intero a 6 euro.

Nelle serate del 9, del 16 e del 23 agosto, poi, tornano i giovedì al museo, con visite di sera per ammirare le immagini fotografiche di Scianna e dei foftografi della Collezione Trevisan.
I Musei Civici di Brescia sono aperti dal 7 al 19 agosto gratuitamente con i seguenti orari: da martedì a domenica dalle 10.30 alle 19, il giovedì estensione fino alle ore 22.