Cavalcavia, gasometro e grattacieli: visita guidata alla Brescia che non ti aspetti

Sabato 17 e domenica 18 aprile percorso guidato nel quartiere costruito cavalcando l’onda del boom economico

La fontana del Crystal Palace a Brescia Due

La fontana del Crystal Palace a Brescia Due

Brescia - In zona arancione a Brescia si riparte, in sicurezza a piccoli gruppi, con le visite guidate. Itinerari curiosi in spazi aperti per conoscere la città. 

Si ricomincia sabato 17 aprile alle 15.30 con Brescia Due vs. Manhattan: la visita guidata che non ti aspetti. Un itinerario nel quartiere costruito cavalcando l’onda del boom economico, raccontato attraverso le architetture della Brescia nata oltre il ring, i cui grattacieli oggi disegnano lo skyline della città moderna. Nessun pregiudizio e la curiosità di un esploratore, ecco cosa serve per partecipare a questa visita guidata. Un viaggio, alla ricerca delle suggestioni, evocate dalle parole e che si perdono con lo sguardo all’insù: dal cavalcavia Kennedy, allo storico gasometro che diventerà memoriale per i morti da Covid-19 fino alla fontana del Crystal Palace.

La visita è interamente all’aperto e aperta massimo a 10 persone, gli spazi sono ampi così da non incorrere nel rischio di creare assembramenti e poter seguire le disposizioni in vigore. Si replica domenica 18 aprile alle ore 14.30. La visite guidate durano circa un'ora e mezza-un'ora e 45 minuti e prevedono un contributo di 8 euro per la partecipazione, la prenotazione è obbligatoria. Informazioni e prenotazioni: 348.3831984 – info@oltreiltondino.it.