Serie B, il Brescia vuole accelerare il passo con il Vicenza

In casa biancazzurra soffiano le sirene del mercato ma le Rondinelle devono rimanere concentrate sul campo e trovare le energie per confermare la loro risalita

Ernesto Torregrossa

Ernesto Torregrossa

Brescia, 3 gennaio 2021 - Il nuovo anno del Brescia inizierà domani sera (fischio d’inizio alle 21) con un test che può fornire indicazioni molto importanti sul ruolo che le Rondinelle potranno recitare in questo torneo cadetto. Ospite del “Rigamonti” sarà infatti un Vicenza affamato di punti per allontanarsi dalla zona calda e per avvicinarsi alle posizioni desiderate alla vigilia. Il “nodo” fondamentale della questione è legato però a quello che sarà l’atteggiamento della squadra di Davide Dionigi. Sarà una prova dimessa e timorosa come quella fatta vedere con l’Empoli o una prestazione tenace e di grande volontà come quella che ha fruttato i tre punti in casa della Spal? 

Il Brescia ha lavorato a ritmo sostenuto anche in mattinata al Centro Sportivo di Torbole, dove completerà la preparazione domani mattina, per fare in modo che la sfida con i biancorossi confermi il ritrovato slancio della compagine biancazzurra, ben decisa a rientrare in prima fila nella lotta per la promozione. Per quel che riguarda il match con i veneti, mister Dionigi, oltre ai lungodegenti Ndoj e Fridjonsson e allo squalificato Ghezzi (per l’espulsione subita in panchina a Ferrara), rischia di dover rinunciare a Sabelli, che ha lavorato a parte per un affaticamento, mentre dovrebbe essere disponibile Torregrossa, che si è allenato con un grosso cerotto dopo il taglio al capo subito con la Spal.

La speranza in casa biancazzurra è quella di tornare a rivedere all’opera dal primo minuto il due Donnarumma-Torregrossa, che due anni fa, a suon di gol, si è rivelato ai fini della promozione in serie A. In questi giorni la preparazione del Brescia deve fare i conti anche con le sirene del mercato, che sembrano “tentare” soprattutto Sabelli, al centro dell’attenzione di alcune squadre di serie A, ma anche Torregrossa e Donnarumma sembrano godere di diversi estimatori. Sul fronte dei possibili arrivi, sembra che possano arrivare a completare l’organico a disposizione di Dionigi un difensore centrale (piace il milanista Kalulu) e un centrocampista eclettico (si parla dello svincolato Antonelli), ma saranno i prossimi giorni a definire le strategie della società del presidente Cellino. In questo momento la parola d’ordine è concentrarsi sul Vicenza e conquistare con i biancorossi il lasciapassare per rilanciarsi in bella evidenza nel gruppetto delle aspiranti alla promozione in serie A.