Brescia Calcio: l'infermeria resta affollata, ma Torregrossa è negativo

Dopo venti giorni l'attaccante non è più positivo, anche se rimangono numerose le assenze in vista della partita con l'Entella

Ernesto Torregrossa

Ernesto Torregrossa

Brescia, 30 ottobre 2020 - La vera novità di giornata in casa del Brescia, che domani tornerà sul terreno del “Rigamonti” per ospitare l’Entella, riguarda le condizioni di Ernesto Torregrossa. Dopo venti giorni, infatti, l‘attaccante è finalmente risultato negativo e potrà finalmente uscire dall’isolamento di queste settimane senza dubbio difficili.

In chiave epidemia, note positive giungono anche da Antonino Ragusa, che, dopo essere stato trovato negativo nei giorni scorsi, ha potuto cominciare gli allenamenti individuali. Al di là di queste variazioni legate al Covid, l’infermeria delle Rondinelle rimane comunque affollata e in questo momento continuano ad allenarsi a parte Donnarumma, Zmrhal, Semprini e Bjarnason, mentre Martella, Cistana e Fridjonsson sono impegnati nel lavoro per recuperare dal rispettivo infortunio. Tutto questo per una situazione che rende più che probabile la conferma della formazione che mercoledì ha sconfitto nettamente il Perugia in Coppa Italia anche nel match che si giocherà domani alle 16 (direzione arbitrale affidata al signor Livio Marinelli di Tivoli) con una rivale ostica come la Virtus Entella, per un test di indubbio rilievo per capire effettivamente quale ruolo potrà recitare la squadra di Diego Lopez in questo campionato di serie B.

Proprio l’allenatore uruguayano ha dato alcune dritte importanti ai suoi giocatori: “Con il Perugia abbiamo vinto perché abbiamo disputato una prova di carattere e personalità. Con i ragazzi abbiamo fatto un lavoro di testa importante perché la mentalità fa la differenza. Questa è la strada giusta, ma dobbiamo essere sempre aggressivi, a prescindere dall’avversario”. Per quel che riguarda gli undici che scenderanno in campo dal 1’ per sfidare la compagine di Chiavari, Joronen ritroverà il suo posto tra i pali, mentre, per il resto, dovrebbe venire confermato lo schieramento che ha ben figurato con i Grifoni con Chancellor, Papetti e Mangraviti che si giocano le due maglie utili per i centrali della difesa, Dessena, Labojko e Van De Looi un posto a centrocampo e il ballottaggio tra Spalek e Jagiello sulla trequarti. Probabile formazione Brescia (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Chancellor (Mangraviti), Papetti, Mateju; Bisoli, Dessena (Labojko), Ndoj; Skrabb, Spalek (Jagiello); Ayé. All: Diego Lopez.