Brescia, Cellino tira dritto: "Faremo una squadra competitiva. Tonali resta con noi"

Tifosi bresciani più tranquilli dopo le ultime riflessioni del presidente

Sandro Tonali è impegnato con l'Under 21 dell'Italia che giocherà gli Europei

Sandro Tonali è impegnato con l'Under 21 dell'Italia che giocherà gli Europei

Brescia, 11 giugno 2019 - Tutt’intorno al Brescia continuano ad inseguirsi le voci più disparate e “fantasiose” (che spesso si contraddicono nel breve spazio di poche ore). Dopo gli ultimi interventi del presidente Massimo Cellino all’assemblea di Lega e alla presentazione della nuova campagna abbonamenti i tifosi biancazzurri sono convinti di poter dormire sonni tranquilli. A cominciare dalle intenzioni del massimo dirigente biancazzurro sino ad un “argomento” sempre molto caldo come il destino di Sandro Tonali: Speriamo di restare in serie A per fare un bel lavoro – è il proposito di Cellino in merito al primo punto – Vogliamo rinforzarci, prenderemo qualche nuovo giocatore. Non cederemo nessuno, io non ho ricevuto nessuna offerta”.

Un punto di partenza che chiarisce la situazione del gioiellino classe 2.000 (il cui cartellino potrebbe lievitare ulteriormente al termine dell'avventura con l'Under 21 all'Europeo): “Tonali rimarrà sicuramente con noi. Se vogliamo raggiungere la salvezza dobbiamo rendere la squadra più forte e non vendere i migliori. Questo nemmeno se dovesse arrivarci un’offerta folle, anche perché in campo non ci vanno i soldi. Quelli servono a pagare i debiti e i giocatori, ma chi ha speso il giusto non deve vendere, chi deve vendere è chi ha speso troppo”.

La voglia di allestire un gruppo in grado di competere con gli squadroni della serie A è dunque il punto di riferimento dell’attività del presidente del Brescia (“C’è tanto da lavorare” è la sottolineatura dello stesso Cellino), che ha le idee chiare sul gruppo che ha appena conquistato la promozione: “E’ stato bello tornare in serie A. Adesso speriamo di restarci, per questo non cediamo nessuno. Anche Morosini rimane con noi, ma deve fare meglio”. Sul fronte dei possibili obiettivi di mercato (Honda, Cristian Zapata, Giaccherini, Berardi e la ricerca di un’altra punta) il presidente Cellino, grande conoscitore delle mutevoli vie del mercato, preferisce non sbilanciarsi e indirizza l’attenzione verso i lavori necessari per consentire al vetusto “Rigamonti” di farsi trovare pronto all’inizio del Campionato: “Dobbiamo iniziare i lavori al più presto, speriamo di riuscire a finire in tempo”.

E in questo momento è proprio questa la prima preoccupazione per Massimo Cellino, uomo del fare, che poco gradisce le perdite di tempo e preferisce rimanere con i piedi ben piantati per terra. Con la sua grinta ha riportato il Brescia sul palcoscenico della serie A dove mancava da otto lunghi anni e adesso non intende certo vanificare quanto ha costruito a prezzo di tanti sacrifici ed impegno. I tifosi biancazzurri possono stare tranquilli. Al di là delle voci e delle continue sorprese del calciomercato il Brescia che si presenterà sulla linea di partenza della serie A sarà senza dubbio competitivo e pronto a difendere il posto appena riconquistato.