Calcio, fine corsa per Suazo: toccherà a Corini far volare il Brescia

L'inizio al di sotto delle aspettative delle Rondinelle ha convinto il presidente Cellino a decidere il cambio in panchina

L'avventura di David Suazo sulla panchina del Brescia è durata soltanto due mesi

L'avventura di David Suazo sulla panchina del Brescia è durata soltanto due mesi

Brescia, 18 settembre 2018 - E' arrivata nel primo pomeriggio l'ufficialità dell'esonero di Mister Suazo. Ormai da ore tutto era deciso e alle 15.02 la società biancoazzurra ha diffuso il suo comunicato: l'avventura di David Suazo sulla panchina del Brescia è già conclusa e il suo posto sarà preso da Eugenio Corini, ex Rondinella e bresciano di Bagnolo Mella. Il risultato delle riflessioni del presidente Massimo Cellino che hanno fatto seguito all'ennesimo pareggio subito in rimonta sabato con il Pescara avrebbe dato l'esito inizialmente meno accreditato. In effetti,dopo l'1-1 con gli abruzzesi il massimo dirigente biancazzurro, pur visibilmente contrariato dal risultato, non ha mosso particolari critiche all'allenatore che lui stesso aveva scelto e fortemente voluto.

Dopo poco più di 48 ore, invece, lo scenario sembra capovolto e la rapida uscita dalla Coppa Italia e, soprattutto, i due punti raccolti nelle prime tre giornate sarebbero già risultati fatali all'ex attaccante di Cagliari e Inter. Che l'atmosfera non fosse del tutto tranquilla in casa bresciana era già parso chiaro nei giorni scorsi, con l'esonero del vice Cesare Beggi e l'arrivo di un nuovo secondo per Suazo, scelto nella persona di Valeriano Recchi. Il pareggio subito all'ultimo minuto con il Pescara (come già capitato con il Perugia e in Coppa Italia del resto) sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso del presidente Cellino, che è convinto di avere allestito una squadra competitiva, in grado di lottare per salire in A. La partenza delle Rondinelle, invece, è stata ben diversa e l'ex patron di Cagliari e Leeds ha deciso dia gire senza perdere tempo. Cellino ha così scelto di affidarsi all'esperienza e alla "brescianità" di Corini, che dovrebbe esordire sabato pomeriggio nella delicata trasferta a Carpi. Toccherà a lui il compito di far volare in alto le Rondinelle come vuole Massimo Cellino. Il ciclo di Suazo è già finito e si attende solo l'ufficializzazione della società per dare il via alla nuova avventura di Eugenio Corini in biancazzurro.