Serie B, il Brescia col Lecce vuole continuare a volare. La probabile formazione

Le Rondinelle nel match casalingo di giovedì (ore 18) puntano a confermare la tradizione positiva

Pippo Inzaghi, nuovo mister del Brescia

Pippo Inzaghi, nuovo mister del Brescia

Brescia - Dopo il rinfrancante successo nel derby con la Cremonese di sabato, è già l’ora di tornare in campo per il Brescia, che domani (giovedì 28) alle 18 ospiterà il Lecce. Un’altra sfida con una pretendente al ritorno in serie A che le Rondinelle dovranno affrontare certamente senza Ayé e Léris, ma, con tutta probabilità, prive anche di Labojko, che è alle prese con una botta al piede. Nel periodo più recente il match con i salentini ha sempre portato buoni risultati alla formazione biancazzurra, che conta di prolungare questa serie positiva e di proteggere a dovere il secondo posto appena riconquistato. I giallorossi sembrano in buona condizione, ma la squadra di Pippo Inzaghi (che spera di poter dedicare un’importante vittoria al figlio nato sabato scorso) vuole confermare le sue qualità e ribadire i margini di crescita che ancora hanno a disposizione Bisoli e compagni.

Per quel che riguarda la formazione, la rifinitura che si è tenuta nella sede operativa di Torbole Casaglia ha confermato che il Brescia proseguirà nella solida direzione offerta dal 4-3-2-1 che sta diventando la “veste ufficiale” di questa stagione. Vista pure la rosa numerosa, l’allenatore bresciano avrà la possibilità di scegliere tra diverse opzioni in grado di offrire le garanzie desiderate, con parecchi giocatori che sperano di poter ottenere spazio e fiducia. Un imbarazzo della scelta che coinvolge un po’ tutti i reparti, anche indirizza un attenzione particolare dalla trequarti in poi. Al momento, salvo sorprese dell’ultima ora, in questa zona del campo solo Tramoni pare sicuro di una maglia da titolare.

Per il resto Bajic e Moreo si contendono il ruolo di punta avanzata, mentre Palacio e Jagiello sperano di affiancare l’ex cagliaritano sulla trequarti. Il gol-partita realizzato e l’ottimo impatto alla gara con la Cremonese lasciano poi aperta la porta della speranza a Spalek, che vuole continuare a dimostrare di meritare lo spazio desiderato. Anche se bisogna tener conto che lunedì 1 novembre i biancazzurri torneranno in campo per rendere visita al Benevento e questo potrebbe comportare qualche rotazione tra i giocatori a disposizione, dovrebbe venire riproposto lo stesso terzetto di centrocampo che è partito con i grigiorossi. Bertagnoli sembra sicuro di giocare dal 1’, ma pure Van De Looi e Bisoli dovrebbero riuscire a prevalere sulla concorrenza. Riflessioni analoghe valgono per il pacchetto difensivo che pare andare verso una conferma in blocco, ma Karacic spera di poter superare nelle gerarchie del pre-partita Mateju. Toccherà comunque a Pippo Inzaghi completare a dovere le riflessioni di questa vigilia e trasmettere ai suoi giocatori la grinta e la concentrazione giusti per spingere sempre più in alto il volo delle Rondinelle.                                                    

Probabile formazione Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju (Karacic), Chancellor (Mangraviti), Cistana, Pajac; Bisoli (Cavion), Van De Looi, Bertagnoli; Tramoni, Palacio (Jagiello, Spalek); Bajic (Moreo). All: Filippo Inzaghi.