Il Brescia vuole crescere, occhi puntati sulla Ternana

Le Rondinelle stanno mettendo in mostra una buona solidità difensiva, ma adesso puntano a raggiungere la necessaria concretezza pure in avanti

Boscaglia analizza lo stato di salute di un Brescia che deve confermarsi con la Ternana

Boscaglia analizza lo stato di salute di un Brescia che deve confermarsi con la Ternana

Brescia, 17 settembre 2017 - Il calendario non concede tregua e per il Brescia è già l'ora di concentrarsi sulla sfida con la Ternana. Martedì le Rondinelle dovranno vedersela con i rossoverdi a poche ore di distanza dal match casalingo pareggiato con la Pro Vercelli. L'intento con il quale mister Boscaglia ed i suoi giocatori guardano avanti è presto detto: far proseguire la serie dei risultati positivi: "Non subiamo gol da tre partite - è l'analisi dell'allenatore biancazzurro - è questo un fatto sicuramente importante. Anche il punto colto con la Pro Vercelli è significativo. Potevamo giocare anche meglio, ma abbiamo comunque mosso la classifica contro un avversario che sapevamo sarebbe venuto a Brescia con il coltello tra i denti deciso a conquistare almeno un punto".

Una gara che si è confermata difficile, ma che ha visto crescere le Rondinelle col passare dei minuti: "Nel primo tempo non abbiamo costruito una manovra fluida. Le cose sono migliorate nella ripresa, quando siamo riusciti a creare diverse occasioni". Il risultato pieno non è arrivato, ma il Brescia prosegue con decisione sulla strada fin qui percorsa: "Vogliamo lavorare con intensità per migliorare i meccanismi e lo spirito del nostro gruppo. Sappiamo molto bene - è il proposito con il quale Roberto Boscaglia guarda ai prossimi impegni - che ogni partita ci riserverà le sue difficoltà, ma siamo decisi a fare bene e a far fruttare tutte le qualità di un gruppo che si sta impegnando proprio per raggiungere i risultati e le soddisfazioni che tutti insieme vogliamo fermamente". A cominciare, naturalmente, dall'imminente match con una Ternana da tenere nella giusta considerazione.