Serie B, il Brescia è pronto a giocarsela con tutti

La vittoria a Benevento ha rafforzato la convinzione della squadra di Inzaghi, che ha vissuto una trasferta ricca di emozioni nella città dove ha allenato per due stagioni, ma che già chiede ai suoi giocatori di mantenere i piedi per terra nel match con il Pordenone

Filippo Inzaghi

Filippo Inzaghi

Nell’analisi che accompagna il Brescia dallo splendido successo colto in casa del Benevento all’inizio della preparazione in vista del match che sabato porterà al “Rigamonti” il Pordenone fanalino di coda ci sono alcuni elementi che spiccano in modo particolare. Il primo riguarda le emozioni vissute da Filippo Inzaghi nel suo ritorno al “Vigorito: “Ho ricevuto un’accoglienza da brividi – ammette l’allenatore delle Rondinelle – Sapevo che pochi mesi storti non potevano cancellare quanto fatto in un anno e mezzo di lavoro. Rivedere il direttore e la gente che mi ha voluto bene mi ha regalato sensazioni speciali. Quello che ha fatto la gente di Benevento per me vale più di tutto. La sera prima ero tentato di andare dall’albergo a casa mia. Ho vissuto emozioni molto forti”.

Il secondo è doverosamente rivolto all’impresa firmata da Tramoni che ha condotto la formazione biancazzurra ad un solo punto dalla vetta: “Ho sempre detto che il Benevento era la squadra più forte – è la spiegazione di mister Inzaghi – perché ha giocatori che hanno fatto la serie A, ma noi non partiamo battuti con nessuno. Abbiamo fatto un’impresa. Questa vittoria ci offre nuova consapevolezza, ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Abbiamo fatto una partita da squadra vera. Sono stati tutti bravissimi, fare solo un nome sarebbe molto difficile”. Il terzo è già proiettato sul prossimo impegno, visto che sabato 6 arriveranno a Brescia i friulani ultimi in classifica e ancora senza vittorie, ma che ieri sono stati capaci di acciuffare il pareggio in pieno recupero con la Cremonese: “La partita con il Pordenone – conviene l’ex attaccante – per noi adesso è diventata la più importante del campionato. Dobbiamo continuare a crescere e a dare il massimo tutti insieme.

Giocheremo davanti ai nostri tifosi e questo potrà darci altra forza, così come ce l’ha data vedere nostri sostenitori a Benevento”. E proprio per proseguire nella strada intrapresa capitan Bisoli e compagni hanno chiesto allo stesso Inzaghi di annullare il giorno di riposo previsto per oggi in caso di vittoria con i giallorossi. Il match con i Ramarri presenta infatti molteplici insidie, ma le Rondinelle non vogliono correre il rischio di sottovalutare l’avversario di turno e di incappare in qualche errore che potrebbe rallentare il loro volo verso l’alto. La vittoria a Benevento ha caricato e responsabilizzato tutto l’ambiente biancazzurro che vuole dare continuità alla propria marcia verso il ritorno in serie A.