Serie B, c'è l'ufficialità: Pippo Inzaghi nuovo allenatore del Brescia

Il tecnico è stato presentato alla stampa dal presidente Massimo Cellino che puntualizza: "Progetto beinnale per tornare in serie A"

Filippo Inzaghi nuovo allenatore del Brescia

Filippo Inzaghi nuovo allenatore del Brescia

Brescia - Presentazione ufficiale per Pippo Inzaghi. È lui il nuovo allenatore del Brescia e l’incontro con la stampa ha sancito quello che era diventato già chiaro a partire da sabato scorso.

Dopo tutte le parole circolate nei gironi scorsi, è stato il presidente Massimo Cellino a far sentire la sua voce: “Ho fatto di tutto per avere Inzaghi – ha ammesso il massimo dirigente biancazzurro che si è detto tifoso del nuovo tecnico ancora quando era un giocatore – Per quel che riguarda gli obiettivi, il nostro è un progetto biennale. Dire che non vogliamo andare in serie A sarebbe una bugia, ma prima bisogna mantenere la categoria. Con il calcio di oggi è difficile. Inzaghi è un buon allenatore e con lui abbiamo un programma biennale e non annuale. Adesso è venuto qui per farci fare un buon calcio e per aiutare a crescere i nostri giovani e tutto l’ambiente. Come prima cosa dobbiamo pensare a salvarci e poi… “.

Una partenza a fari spenti che è piaciuta anche al nuovo tecnico delle Rondinelle: “Mi piace quello che ha detto il presidente – è stato il commento di Pippo Inzaghi – È l’approccio giusto. Non bisogna pensare che perché due anni fa ho vinto un campionato, vincere sarà automatico. Ci vorranno tanto impegno e tanto sacrificio e io e i miei collaboratori daremo il massimo per una piazza di blasone. Porto con me la grande passione che ho per il calcio, che mi fa sentire bene solo sul campo. Per quel che riguarda la squadra – è entrato nel dettaglio mister Inzaghi – personalmente sono contento della base che c’è e sono convinto che ci siano ampi margini di crescita. Chi non ha entusiasmo è libero di andarsene, ma non penso che si possa faticare per trovare entusiasmo per stare al Brescia. Per me le regole sono chiare, chi non si allena bene non gioca, tutto va meritato sul campo”. E con questo spirito Super Pippo è pronto ad affrontare la sfida per riportare in alto quel Brescia che lui stesso seguiva da bambino dalla vicina Piacenza.