Serie B, il Brescia lavora per volare in alto con la Salernitana

Nel giorno di Pasquetta match casalingo in cui è fondamentale non lasciare per strada punti fondamentali nella volata promozione

Le Rondinelle sono impegnate a preparare la partita casalinga contro la Salernitana

Le Rondinelle sono impegnate a preparare la partita casalinga contro la Salernitana

Brescia, 18 aprile 2019 - Il Brescia sta lavorando a ritmo sostenuto in vista della gara casalinga che lunedì (fischio d’inizio alle 18) porterà al “Rigamonti” la Salernitana. Nonostante l’avvicinarsi delle festività pasquali, le Rondinelle si stanno allenando con grande impegnato in vista della partita di Pasquetta che potrebbe rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio verso la sospirata promozione in serie A.

In questo momento, in effetti, i numeri della classifica guidata proprio dalla squadra di Eugenio Corini, dicono la lotta per i due posti che valgono la promozione diretta si sta restringendo sempre più ad una corsa a tre con Palermo e Lecce (la squadra alla quale Romagnoli e compagni renderanno visita nella prossima trasferta il 28 aprile). In questo senso riuscire a presentarsi in Salento con tre punti in più in cassaforte potrebbe rappresentare la strada giusta per compiere i passi decisivi in vista della volata-promozione. E’ con questa convinzione che il Brescia è deciso a dare il massimo il giorno di Pasquetta con la Salernitana, un avversario che si presenta abbastanza lontano sia dai playout che dai playoff, ma che non deve essere assolutamente sottovalutato. Proprio questa è la parola d’ordine che in questi giorni circola nel centro sportivo di Torbole, dove le Rondinelle si stanno allenando a ranghi praticamente completi. Il solo Martinelli sta lavorando a parte per cercare di tornare a disposizione prima della fine del campionato, mentre un affaticamento muscolare ha suggerito una sosta per Tonali, che, comunque, non è in dubbio per la gara con i campani.

Un incontro che, salvo imprevisti dell’ultima ora, dovrebbe quindi vedere all’opera dall’inizio quello che è diventato ormai il Brescia titolare di questa cavalcata verso il ritorno in serie A. La base rimane il solido 4-3-1-2, con Alfonso tra i pali protetto da un quartetto composto dalla coppia centrale Romagnoli-Cistana, con Sabelli a destra e Martella a sinistra. Il trio di centrocampo dovrebbe vedere la conferma di Tonali, Bisoli e Ndoj, mentre Spalek parte ancora favorito per giocare dietro le punte che sono gli “intoccabili” Donnarumma (ex di turno) e Torregrossa. Qualche speranza la nutrono anche Dessena, Dall’Oglio e Mateju, che nelle prossime sedute di allenamento pre-pasquali cercheranno di convincere mister Corini a dare loro l’occasione di partire dall’inizio in questa gara con la Salernitana nella quale il Brescia è fermamente deciso a regalarsi i tre punti.