Serie B, chiusura in casa col Benevento: il Brescia prepara una nuova festa

Passerella finale per le Rondinelle neopromosse e già sicure del primo posto

Mister Eugenio Corini acclamato dalla curva

Mister Eugenio Corini acclamato dalla curva

Brescia, 6 maggio 2019 - Per il Brescia è giunto il momento di preparare l’ultima partita di questa stagione che rimarrà a lungo scolpita nella memoria. Dopo aver conquistato in anticipo la promozione in serie A e aver blindato il primo posto con il pareggio colto a Cremona, la squadra di Eugenio Corini, splendido profeta in patria, si appresta a chiudere il campionato in bello stile nel match che sabato porterà al “Rigamonti” il Benevento.

L’intenzione delle Rondinelle è quella di chiudere con una nuova festa davanti al proprio pubblico e preparare così nel migliore dei modi il volo tanto atteso verso la massima divisione. Un ritorno atteso a lungo in terra bresciana, ma che ora il presidente Massimo Cellino e i suoi collaboratori intendono trasformare nell’ulteriore trampolino di lancio per mantenere in alto in modo stabile il Brescia. In vista del match conclusivo con i giallorossi campani mister Corini avrà a disposizione l’intero organico e potrà quindi offrire nuovi spazi a tutti i componenti della rosa, proprio come è accaduto sabato allo “Zini”, dove, nonostante diverse variazioni, il prodotto è rimasto quello di una squadra competitiva e ben decisa a cogliere un risultato positivo. Così dovrà essere pure con il Benevento, anche se i grandi obiettivi stagionali (promozione e vittoria del campionato) sono già stati messi in cassaforte. La voglia di chiudere con il sorriso è anche alla base di tutto il lavoro che sarà necessario per preparare la sfida alla serie A, un’avventura che potrà ricevere ancora un apporto prezioso dai giovani della “cantera” biancazzurra:

“Il Brescia – è stata la conferma dello stesso Eugenio Corini – ha a disposizione giovani di valore che potranno sicuramente crescere ancora a fare bene. E’ una risorsa importante, che senza dubbio potrà offrire un valido apporto anche in chiave futura”. Uno sguardo proiettato in avanti che porta, quasi obbligatoriamente, a sfiorare i temi di un mercato che vede i “gioielli” bresciani al centro dell’attenzione generale. Virgulti come Cistana e Viviani sono guardati con grande interesse, anche se l’oggetto dei desideri rimane Tonali, che sembra al centro di molteplici trattative. L’impressione che si respira in questo momento è quella che il giovane talento posto in rampa di lancio dal Brescia possa rimanere ancora almeno un anno con la maglia biancazzurra, anche se le grandi stanno già portando avanti le loro manovre per assicurarsi il centrocampista bresciano. Per i dettagli di quelle che saranno le operazioni di mercato e per il sempre tortuoso progetto destinato a definire (si spera una volta per tutte) quello che sarà il futuro del vetusto “Rigamonti” ci sono comunque a disposizione i prossimi mesi. In questo momento mister Corini e i suoi giocatori sono ben decisi a regalarsi un’ultima passerella, sostenuti dal calore dei propri tifosi, per vivere al massimo fino in fondo una stagione da brividi che, come lo stesso allenatore di Bagnolo Mella ha ammesso, è “quasi un peccato che stia finendo…”.