Il Brescia guarda già allo Spezia per riprendersi i punti sciupati col Carpi

All'ultimo istante è svanita una vittoria più che meritata ma è già tempo di pensare al turno infrasettimanale

Roberto Boscaglia è già proteso verso il match con lo Spezia per un pronto riscatto

Roberto Boscaglia è già proteso verso il match con lo Spezia per un pronto riscatto

Brescia, 15 aprile 2018 - La beffa finale con il Carpi spinge il Brescia a guardare verso lo Spezia. In effetti le Rondinelle non sono riuscite a battere per la prima volta gli emiliani e, pur disputando una prestazione assai convincente, il pareggio subito all'ultimo secondo le ha lasciate con l'amaro in bocca e la convinzione di volersi rifare il più presto possibile.

Già martedì nel turno infrasettimanale la squadra di Roberto Boscaglia conta di riprendersi quello che è svanito in extremis con i biancorossi: "Quello che è successo sabato - ricorda il tecnico biancazzurro - ci deve servire da lezione. Per fortuna torniamo subito in campo, così abbiamo subito l'occasione per rifarci". A rendere meno deludente il pareggio incassato al termine del recupero c'è comunque una prova sicuramente incoraggiante in chiave futura: "Con il Carpi la vittoria ci avrebbe fatto fare un bel passo in avanti. E' stata una delle nostre partite più belle, abbiamo costruito davvero tanto contro un avversario che non si è mai reso pericoloso. Dispiace davvero essere stati raggiunti negli ultimi secondi".

I punti di vantaggio sulla zona pericolo sono rimasti quattro con una giornata in meno da giocare, ma questo non è il solo elemento positivo che il Brescia può indirizzare verso il prosieguo del suo cammino: "Ha fatto molto bene come trequartista Furlan - è la convinzione di mister Boscaglia - e questo è un aspetto importante. E' un giocatore che sta crescendo molto e si è adattato bene in questo ruolo. Nello stesso tempo possiamo sottolineare il sostegno del pubblico a Caracciolo in occasione del rigore sbagliato. Sono cose che possono capitare, ma la vicinanza dei tifosi è importante". In vista del match infrasettimanale con lo Spezia bisognerà mantenere alta la concentrazione sino all'ultimo istante di gioco: "Avevamo già corso un rischio simile con il Pescara, ma questa volta siamo stati puniti oltre misura. Lungo una partita può capitare di concedere all'avversario qualcosa, ma noi dobbiamo mantenere alta la concentrazione e dobbiamo farlo dall'inizio alla fine. Questo ce lo ha insegnato la gara con il Carpi e adesso dobbiamo subito metterlo in pratica con lo Spezia".