Serie B, Boscaglia: "Brescia, contro il Pescara massima concentrazione"

Davanti al proprio pubblico la squadra di Boscaglia deve tornare alla vittoria con gli abruzzesi, già battuti all'andata

Le Rondinelle devono conquistare i tre punti che permetterebbero l'aggancio al Pescara

Le Rondinelle devono conquistare i tre punti che permetterebbero l'aggancio al Pescara

Brescia, 28 marzo 2018 - La rifinitura mattutina, svolta a porta chiuse al San Filippo, è servita a Roberto Boscaglia per risolvere gli ultimi dubbi sul Brescia che domani sera ospiterà il Pescara per una sfida che si è fatta fondamentale in chiave salvezza. Dopo i ko esterni con Perugia, Novara e Bari, le Rondinelle devono tornare a fare bottino pieno davanti al proprio pubblico, il risultato necessario per riemergere nuovamente dalla zona play out e guardare con fiducia e convinzione del tutto nuove il successo impegno con l'Entella. Due appuntamenti che rivestono grande importanza nella corsa del Brescia verso la permanenza tra i cadetti, ma che devono essere affrontate con il giusto spirito, come ha sottolineato lo stesso tecnico biancazzurro: "Dobbiamo giocare dall'inizio alla fine con la massima concentrazione e con la giusta cattiveria agonistica. Sono queste le premesse per fare bene e noi siamo decisi a trasferirle in campo".

In effetti in un incontro importante come quello che si giocherà domani sera alle 20.30 sarà fondamentale non vedere all'opera un Brescia arrendevole come quello che si è sciolto davanti al Bari: "Se riusciamo a far valere tutte le nostre qualità - è stato il monito di Daniele Gastaldello, uno dei giocatori più esperti della rosa bresciana - possiamo salvarci sicuramente. Il problema è che per evitare certi cali e per giocare sempre con il giusto spirito dobbiamo allenare anche la mente e dare il massimo pure da questo punto di vista". Per quel che riguarda la formazione che sfiderà il Pescara, sono tornati a disposizione di Mister Boscaglia proprio in extremis i nazionali (Tonali, Coppolaro, Ndoj e Spalek), mentre Dall'Oglio ed Embalo hanno completato la preparazione insieme al resto della squadra. Oltre allo sfortunato Cortesi, stagione finita per lui dopo il brutto infortunio subito a Bari, solo Okwonkwo è ancora alle prese con qualche problema fisico.