Brescia al lavoro in vista della Fiorentina. Obiettivo: recuperare gli infortunati

Senza i nazionali, le Rondinelle continuano ad allenarsi per riuscire a presentarsi nelle giuste condizioni al posticipo di lunedì 21

Mario Balotelli nell'amichevole giocata a Bagnolo Mella ha messo a segno una tripletta

Mario Balotelli nell'amichevole giocata a Bagnolo Mella ha messo a segno una tripletta

Brescia, 10 ottobre 2019 - Il Brescia continua il suo lavoro per farsi trovare pronto, nonostante la lunga pausa, all’appuntamento serale di lunedì 21, quando riprenderà il suo cammino nel posticipo casalingo con la Fiorentina. Lo spirito che anima in questi giorni le Rondinelle è stato ribadito in modo chiaro dall’allenatore Eugenio Corini, che, premiato nel suo paese natale quale “orgoglio bagnolese”, ha assicurato a tutti i presenti che “lui e i suoi giocatori faranno tutto il possibile per conservare il posto in serie A che è stato conquistato al termine dello scorso campionato”. In questa precisa direzione, dunque, la squadra biancazzurra, che sabato tornerà in campo per affrontare in amichevole i serbi del Vojvodina, sta puntando tutti i suoi sforzi anche in queste giornate di allenamento senza i nazionali. In effetti Tonali, Joronen, Chancellor e Zmrhal sono alle prese con i rispettivi incontri internazionali, mentre il resto del gruppo sta lavorando per riuscire a conservare il giusto ritmo partita nonostante una sosta imprevista tanto lunga. In questo senso si sta cercando di sfruttare questo periodo (quasi un mese) senza partite ufficiali per recuperare gli infortunati che sono fermi ai box ormai da tempo.

Torregrossa ha ricominciato a lavorare a parte e sembra che anche Magnani e Viviani possano essere abbastanza vicini al rientro, tanto che non si esclude possano essere almeno inseriti nei convocati per il match con una Fiorentina che viene data in grande spolvero. Rimangono da vedere le condizioni di Ndoj, che sta ancora cercando di recuperare dallo sfortunato infortunio con il quale ha aperto la stagione a luglio, privando così il Brescia di una pedina molto importante a centrocampo. Per quel che riguarda il gruppo che in questi giorni si sta allenando agli ordini di Eugenio Corini ci sono alcune delle cosiddette “seconde linee” che stanno cercando di guadagnare posizioni e spazio. E’ il caso di Tremolada, Morosini e Ayé che si sono mossi bene nell’amichevole con la Bagnolese (Prima Categoria), contribuendo con i loro gol al rotondo 11-0 finale. Visto il gol di Donnarumma e la tripletta di Balotelli, senza dimenticare la rete di Matri, in questo momento l’attacco biancazzurro sembra offrire alternative più che valide, ma l’intenzione è quella di continuare a lavorare per far crescere la condizione di tutto il gruppo, trovando risposte sempre più confortanti anche in difesa e a centrocampo. Servirà infatti un significativo crescendo corale per tenere ben stretto il “grande tesoro” della serie A che il Brescia è più che motivato a non lasciarsi sottrarre.