Serie B, il Brescia adesso ci crede: mentalità giusta per lottare fino alla fine

Le Rondinelle hanno chiuso l'andata al secondo posto e sono pronte a proseguire nel loro volo per cercare di conquistare il sospirato ritorno in serie A

Tonali e Torregrossa, due punti di riferimento del Brescia per inseguire la serie A

Tonali e Torregrossa, due punti di riferimento del Brescia per inseguire la serie A

Brescia, 31 dicembre 2018 - Il Brescia ha chiuso l'andata al secondo posto (seppur in coabitazione con il Pescara) che vale la promozione diretta in serie A, un obiettivo nel quale le Rondinelle possono credere sempre di più. "Dopo anni di sofferenze - è la riflessione di Ernesto Torregrossa, che con il suo gol ha fatto intravedere alla squadra biancazzurra di salutare il 2018 vincendo in casa del Benevento - questa stagione ci sta regalando tante soddisfazioni. Il gruppo è forte e i giocatori forti ci sono, anche se siamo cambiati soprattutto nella testa. I primi a cambiare mentalità siamo stati proprio noi veterani, siamo riusciti a capire l'importanza di lottare per vincere. Mister Corini ha fatto un grande lavoro, per noi è un punto di riferimento, basta uno sguardo per capirsi".

La gioia del vantaggio che avrebbe potuto proiettare ancora più in alto il Brescia è stata cancellata ben presto dal più che sfortunato autogol di Cistana, ma Torregrossa "protegge" il giovane compagno di squadra: "Capita a tutti di commettere un ingenuità. Cistana, tra l'altro, è giovane, ma ha sempre fatto bene. Un autogol non è la fine del mondo, il primo ad essere dispiaciuto è stato proprio lui, per questo ho voluto che a fine partita a Benevento venisse sotto la curva dei tifosi con tutto il resto della squadra".

Un gruppo, partito ad inizio Campionato tra le ansie della zona calda della classifica e capace di chiudere il 2018 nelle posizioni nobili della graduatoria. Una risalita che, come Mister Corini ha ricordato più volte, deve continuare a passo spedito pure nel nuovo anno ed in questo senso le Rondinelle già nei primi giorni del 2019 rivolgeranno la loro attenzione ad una seconda trasferta più che impegnativa. La prima giornata di ritorno chiamerà infatti Gastaldello e compagni a rendere visita al Perugia che proprio nell'ultima gara del 2018 è stato sconfitto pesantemente a Cremona e che ora deve iniziare il nuovo anno voltando pagina con una vittoria convincente. Al Brescia il compito di cancellare questo proposito e di far proseguire il suo volo anche al "Curi".