Serie B, il Brescia tra voglia di salvezza e progetti per il futuro

Le Rondinelle godono di un vantaggio di 7 punti sulla zona playout

Torregrossa in Brescia-Cesena

Torregrossa in Brescia-Cesena

Brescia, 22 aprile 2018 - Mancano ancora cinque giornate alla conclusione del campionato di serie B e il Brescia, che nel prossimo turno se la vedrà con la Salernitana, gode di un vantaggio di sette punti sulla zona playout. Una distanza di tutta siocurezza, ma non tale da poter festeggiare lo scampato pericolo.

Una gioia che avrebbe potuto essere piena (o quasi) in caso di vittoria con il Cesena, ma il confronto con i romagnoli si è chiuso con uno 0-0 piuttosto opaco: "L'obiettivo non è ancora centrato - è la riflessione con la quale mister Boscaglia guarda al rush finale - probabilmente ci possono bastare ancora tre punti per metterci al sicuro e abbiamo ancora a disposizione cinque partite. Con il Cesena abbiamo provato a vincere, ma non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Non abbiamo creato tanto, ma abbiamo cercato i tre punti. Non sono arrivati, complice anche il primo caldo che si è fatto sentire. In ogni caso abbiamo raccolto un punto che fa proseguire la nostra serie positiva ed anche questo merita di essere segnalato".

Una striscia da prolungare con la Salernitana per quello che potrebbe essere il lasciapassare definitivo verso la salvezza (o quasi) anche se il presidente Massimo Cellino, pur senza risparmiare i suoi consueti rimproveri, è già convinto di poter cominciare a programmare la prima stagione interamente della sua gestione: "Dovevamo vincere, sarebbe stato molto importante. In ogni caso abbiamo avuto la conferma che ci sono dei giocatori importanti se fatti giocare nel posto giusto. Per la prossima stagione confermerò una buona parte della rosa, serve una buona base per costruire una squadra all'altezza e queste al Brescia ci sono". Una voglia di futuro e di nuove sfide (prosegue nel frattempo anche il progetto destinato a costruire il nuovo centro sportivo del Brescia Calcio a Torbole) che deve però fare i conti con la necessità di condurre definitivamente in porto la questione-salvezza: "Finché la matematica non dirà che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, non possiamo rallentare e nemmeno rilassarci. Dobbiamo continuare a dare il massimo". E' l'invito ai suoi giocatori di Roberto Boscaglia, che conta di poter completare la rincorsa alla salvezza già nel prossimo match con la Salernitana.