Serie B, Brescia: a Salerno per far proseguire la serie positiva e "vedere" la salvezza

Sabato, nonostante le opposte intenzioni dei campani, le Rondinelle sono decise a prolungare i risultati positivi dell'ultimo periodo

Il tecnico Roberto Boscaglia spera di poter avere a disposizione Daniele Gastaldello

Il tecnico Roberto Boscaglia spera di poter avere a disposizione Daniele Gastaldello

Brescia, 26 aprile 2018 - Il Brescia ha ripreso ad allenarsi (a porte chiuse) al San Filippo dopo avere usufruito del giorno di riposo in occasione del 25 aprile. Cresce l'attesa in vista della gara che sabato le Rondinelle giocheranno in casa di una Salernitana chiamata ad una prova d'orgoglio davanti ai propri tifosi. I campani hanno visto spegnersi troppo presto il sogno dei play off (traguardo a lungo fortemente voluto dalla società) ed ora non possono fare altro che chiudere la stagione nel migliore dei modi. Un obiettivo che, in estrema sintesi, si avvicina a quello del Brescia che in casa dei granata punta a raccogliere i punti necessari per mettere definitivamente in cassaforte (o quasi) la salvezza. Far proseguire il bel momento e la serie positiva che nell'ultimo periodo ha reso possibile una decisa risalita è dunque il proposito con il quale la squadra di Roberto Boscaglia è intenzionata a presentarsi a Salerno.

A livello fisico il dubbio principale del momento riguarda la difesa, visto che si devono analizzare le effettive condizioni di Gastaldello e Meccariello. I due centrali hanno iniziato la settimana allenandosi a parte e Mister Boscaglia attende di poter sapere se potrà contare o meno dall'inizio sull'ex gialloblù che solitamente compone la coppia centrale insieme a Somma. Il fatto che anche il suo sostituto naturale, l’ex rossoverde Meccariello, possa accusare qualche noia, indirizza una certa trepidazione verso la retroguardia biancazzurra. Con Somma certo di una maglia da titolare, infatti, si dovrà vedere nelle prossime ore se Gastaldello potrà conservare regolarmente il suo posto oppure se il tecnico bresciano dovrà ricorrere, proprio in vista di una partita così importante a qualche soluzione alternativa nell''obiettivo di far prolungare alle Rondinelle la loro preziosa serie positiva che dura ormai dai sei giornate.