Serie B, il Brescia "raduna" tutte le forze per un rush finale vincente

La squadra di Eugenio Corini vuole presentarsi al top a queste ultime sei giornate che emetteranno i verdetti sul Campionato cadetto

Le Rondinelle vogliono continuare a volare verso la promozione in serie A

Le Rondinelle vogliono continuare a volare verso la promozione in serie A

Brescia, 10 aprile 2019 - Mancano sei giornate alla conclusione del Campionato cadetto e il Brescia guida la volata per la conquista dei due posti che valgono la promozione diretta. Le inseguitrici non stanno volando e non sembra che sia in vista il classico spauracchio. Numeri alla mano, le principali rivali al momento potrebbero sembrare il Palermo, che ha grandi qualità, ma è incostante, e il Lecce, che però, oltre ad aver disputato una partita in più, è caduto nell’esame di maturità in casa della Cremonese. Senza dubbio i prossimi scontri diretti permetteranno di vedere meglio le possibilità delle singole aspiranti grandi e consentiranno alla squadra di Eugenio Corini di tirare i primi conti in vista di questo rush finale che le Rondinelle non intendono assolutamente sbagliare.

Nel prossimo turno, inoltre, la squadra biancazzurra sarà impegnata nel posticipo in casa del Livorno e questo consentirà a Romagnoli e compagni di scendere in campo dopo avere già conosciuto il risultato delle contendenti alla promozione. I toscani dell’ex Diamanti rappresentano un ostacolo da prendere nella giusta considerazione, visto che si stanno giocando una difficile salvezza e non intendono arrendersi. Mentre già c'è chi sogna pensando ad un possibile arrivo di Mario Balotelli nella squadra della sua città per la prossima stagione, non bisogna distrarsi dal presente. Servirà infatti il miglior Brescia per uscire dall’Armando Picchi con il risultato desiderato e in questa direzione spinge il lavoro di preparazione che mister Corini ed i suoi giocatori hanno iniziato a Torbole. Un allenamento accompagnato da segnali positivi come il rientro di elementi come Morosini, Dessena e lo stesso Tremolada.

E’ chiara l’idea che per conservare l’attuale, preziosa posizione sino al termine del torneo servirà l’apporto di tutto il gruppo e, in questo senso, la possibilità di ricevere il giunto contributo da tutti i giocatori biancazzurri può fare davvero la differenza. E’ per questo che, preso atto della conclusione anticipata della stagione per Martinelli, si sta seguendo con particolare interesse il cammino verso il ritorno alla forma migliore degli elementi che nelle scorse settimane si sono fermati ai box. Un occhio di riguardo in questo momento è rivolto verso Felipe Curcio, ma si guarda con molto interesse alle condizioni di Ndoj, che ha saltato il match vinto con il Venezia, e di Spalek, che deve ritrovare lo smalto dei giorni migliori. Sarà proprio variando tutti questi interpreti, compreso il ritorno al top del terzetto che già era a disposizione con i lagunari (Dessena, Tremolada e Morosini), che Eugenio Corini potrà “costruire” il necessario rush finale di un Brescia che, a questo punto, vuole e crede sempre più nella promozione. Un Brescia che come scontri diretti deve ancora misurarsi con il Lecce (oltre alla chiusura in casa con il Benevento, quando si spera, però, che i giochi potranno già essere fatti). Una trasferta che seguirà le due gare con Livorno e Salernitana che attendono a breve i biancazzurri e che sottoporrà a quello che potrebbe diventare il definitivo esame di laurea le Rondinelle che sono decise a volare fino al sospirato traguardo del ritorno in serie A.