Brescia, inizia la nuova stagione pensando a Balotelli e Boateng

Prima giornata di allenamento a Torbole con la novità dell'attaccante francese Ayé. Ma intanto si rincorrono le voci di mercato

Le Rondinelle sono tornate ad allenarsi a Torbole per iniziare la nuova stagione

Le Rondinelle sono tornate ad allenarsi a Torbole per iniziare la nuova stagione

Brescia, 8 luglio 2019 - Nel giorno in cui è stato tributato l’ultimo saluto all’ex presidente Sergio Saleri, il Brescia si è ritrovato al Centro Sportivo di Torbole per iniziare gli allenamenti in vista della nuova, attesa stagione che riproietterà le Rondinelle in serie A dopo otto lunghi anni di attesa. Il gruppo che si è ritrovato insieme al confermato allenatore Eugenio Corini ed al suo staff, a dire il vero, era composto quasi esclusivamente dai giocatori che lo scorso anno hanno vinto il campionato di serie B. Al di là di tre innesti dal settore giovanile, l’unica, vera novità è stata offerta dalla presenza dell’attaccante francese Florian Ayé, classe ’97 che è giunto in biancazzurro dal Clermont (squadra con la quale ha realizzato 18 gol).

Per il resto, salutato l’ex capitano Simone Romagnoli, che ha finito l’anno di prestito al Brescia ed è tornato all’Empoli, e in attesa di conoscere la destinazione di Jacopo Dall’Oglio, Alessandro Martinelli ed Edoardo Lancini, che sembrano destinati a trovare una nuova collocazione per cercare maggiore spazio, il mercato delle Rondinelle fino a questo momento ha offerto parecchie “voci”, che, però, non si sono ancora trasformate in notizie ufficiali. Vista anche la risonanza del nome, rimane in particolare evidenza la vicenda legata ad un possibile approdo di Mario Balotelli, bresciano doc ed attualmente svincolato, nella formazione della sua città. L’ormai ex Nizza e Marsiglia cercherà di mantenersi in forma allenandosi a Torbole e questo potrebbe favorire i contatti con la società del presidente Massimo Cellino. Rimane però uno scoglio quasi insormontabile nello stipendio di Balotelli, decisamente fuori dai parametri biancazzurri.

Mentre rimane distante l’ex punta della nazionale, da più parti si parla di un sondaggio del Brescia per Kevin Prince Boateng, ma pure in questo caso la pista appare assai irta di ostacoli. Altri profili che sono stati accostati alla compagine di mister Corini sono quelli dell’ex laziale Dusan Basta e di Emanuele Giaccherini. I due potrebbero offrire un contributo in fatto di esperienza che farebbe davvero comodo alla matricola biancazzurra ed alle sue speranze di salvezza. Un traguardo che il Brescia, che è stato avvicinato da radiomercato anche al rossonero José Mauri, non vuole assolutamente mancare, ma che richiede però un deciso intervento in una difesa che in questo momento è ridotta i minimi termini. E’ senza dubbio questo il primo “tassello” che dovrà venire perfezionato a dovere per permettere di impostare il proprio lavoro con la necessaria tranquillità a Eugenio Corini, che dopo questi primi giorni di allenamento in sede partirà domenica alla volta del ritiro in quota di Darfo.