Il Brescia recupera Mateju, Martella e Dessena e si prepara ad onorare Corioni

Proseguono a lavorare a parte Curcio, Ndoj, Martinelli e Morosini, mentre alla ripresa del Campionato la gara con il Foggia vedrà l'assenza di Tonali

Sandro Tonali si sta allenando con l'Under 21 dell'Italia e domani giocherà con l'Austria

Sandro Tonali si sta allenando con l'Under 21 dell'Italia e domani giocherà con l'Austria

Brescia, 20 marzo 2019 - Solo una seduta pomeridiana a Torbole per il Brescia che anche oggi è impegnato a portare avanti il programma preparato per presentarsi al meglio alla ripresa del Campionato (sabato 30 con il Foggia). Proprio per questo mister Corini ed il suo staff stanno dedicando un occhio di riguardo alle condizioni dei singoli giocatori, nell’intento di portare tutto il gruppo al top in vista dello sprint finale della stagione. A questo proposito buone notizie giungono dall’infermeria che si sta gradatamente svuotando. In particolare Mateju, Martella e Dessena si sono riuniti ai compagni e già questo rappresenta un aspetto di indubbio rilievo, visto che i primi due fanno definitivamente cessare l’emergenza sulla fascia sinistra, mentre l’ex cagliaritano potrebbe prendere il posto di Tonali che dovrà saltare per squalifica il match con i rossoneri pugliesi.

Stanno ancora lavorando a parte, invece, Curcio, Morosini (problemi ad un ginocchio per lui), Ndoj, che ha subito un colpo con il Cosenza, e Martinelli, che si è infortunato nell’amichevole della settimana scorsa a Orzinuovi. Per quel che riguarda poi Tonali, il “gioiello” biancazzurro in questo momento si sta allenando con l’Under 21 di Gigi Di Biagio e giocherà due amichevoli con gli azzurrini, rispettivamente domani a Trieste con l’Austria e lunedì a Frosinone con la Croazia. In seguito si riunirà alle Rondinelle anche se, come già anticipato, non potrà essere a disposizione con il Foggia per un turno di squalifica. Il lavoro di preparazione stilato da Eugenio Corini e dal suo staff vivrà poi un momento particolare venerdì pomeriggio, quando il Brescia si sposterà ad Ospitaletto per giocare un’amichevole con gli svizzeri del Lugano. Si tratta di un’iniziativa di particolare significato, visto che coinciderà con la cerimonia di intitolazione dello stadio, fin qui noto come Comunale di via Leopardi, a Gino Corioni.

L’Amministrazione del suo paese d’origine e l’Asd Ospitaletto, la prima società che lo stesso Corioni ha condotto in alto, hanno deciso di rendere omaggio ad un personaggio che ha fatto grande il calcio ospitalettese. Insieme a lui verrà celebrato anche l’amico fraterno Federico Gozio, che ha preso in seguito il timone dell’Ospitaletto nei gloriosi anni della serie C ed al quale verrà intitolato l’antistadio che affianca l’ormai ex “Comunale”. Un modo di celebrare due figure che hanno regalato grandi soddisfazioni agli sportivi bresciani ai quali è pronto ad unirsi pure il Brescia nell’intento di poter rivivere presto le gioie raccolte durante la lunga presidenza di Gino Corioni.