Calcio, Brescia sempre più italiano: anche Palacio ai saluti?

Sul campo le Rondinelle continuano a volare alto, ma la società resta attiva sul mercato: possibili partenze eccellenti

Rodrigo Palacio in azione

Rodrigo Palacio in azione

Brescia - Nonostante il secondo posto in classifica e l’ottimo ruolino di marcia della squadra di Pippo Inzaghi, il mercato del Brescia è sempre incandescente. Una iper-attività legata anche all’idea della società del presidente Massimo Cellino di portare avanti una decisa opera di “italianizzazione” della rosa che sta portando cambiamenti in un gruppo che, pure, sta facendo bene. In questo senso, dopo la risoluzione del contratto di Mateju, è sul piede di partenza Chancellor, che ha richieste in serie A (Venezia, Udinese e Genoa) e in B (Spal e Frosinone), ma, dopo l’improvviso ripensamento (che sarebbe stato guidato direttamente dallo stesso presidente Cellino) dei giorni scorsi, ha ripreso in mano la valigia pure Spalek, mentre giocatori come Labojko e Linner (diretto in Germania), che non rientrano nei piani biancazzurri, sono alla ricerca di nuove sistemazioni.

La novità delle ultime ore, però, riguarda un elemento di spicco come Rodrigo Palacio, che potrebbe fare ritorno in Argentina. Pur avendo messo in mostra esperienza e qualità indiscutibili, l’attaccante trentanovenne sta vedendo una graduale diminuzione dello spazio a sua disposizione. Una situazione che ha sollevato l’interesse di diverse squadre argentine, con il Banfield e il Boca Juniors che al momento guidano un gruppetto di pretendenti sicuramente cospicuo. L’eventuale partenza dell’ex punta dell’Inter, nonostante l’imminente arrivo dal Genoa del giovane Bianchi (e insieme a lui potrebbe tornare anche l’ex Andrenacci), finirebbe per decretare la permanenza di Bajic, a sua volta alla ricerca di un ruolo di primo piano e avvicinato negli ultimi giorni a diverse squadre.

Il suo possibile addio potrebbe aprire la porta ad un ritorno abbastanza clamoroso come quello di Torregrossa, che alla Sampdoria non ha trovato la fortuna desiderata e potrebbe tornare sui suoi passi. In tema di inserimenti, complice l’imminente saluto di Chancellor, il Brescia è alla ricerca di un altro difensore centrale di esperienza. Al momento l’obiettivo numero uno sembra Vicari della Spal, anche perchè il Cittadella non sembra disposto a privarsi di Adorni. Movimenti in vista pure a centrocampo, dove potrebbe essere già al capolinea l’avventura in biancazzurro di Cavion. L’ex grigiorosso ha richieste in serie C (con il Modena di Tesser in primis), ma non vorrebbe abbandonare la serie B e così si sta facendo largo la pista che conduce all’Alessandria. In caso di addio prematuro di Cavion il desiderio delle Rondinelle sarebbe quello di giungere a Viviani della Spal, che, però, non pare disposta a concedere spazio alla trattativa. Tutto questo e tanti altri contatti ancora nell’auspicio, naturalmente, che il responso del campo sia sempre favorevole per la formazione di mister Inzaghi…