Brescia, l'orgoglio di Minelli: "Reazione importante dopo aver toccato il fondo"

L'analisi del portiere: "Dopo il match con il Bari la svolta"

Presa sicura di Stefano Minelli in uscita

Presa sicura di Stefano Minelli in uscita

Brescia, 24 aprile 2018 - Il Brescia non ha messo a segno con il Cesena quello che avrebbe potuto essere il match-ball per la salvezza ma, nonostante questo, le Rondinelle guardano a questo finale di stagione con rinnovata fiducia. Mancano ancora cinque giornate e il vantaggio sulla zona-pericolo è di sei punti, un "bottino" che la squadra biancazzurra conta di tutelare al meglio facendo proseguire la sua serie positiva (salita a quota sei) sabato in casa della Salernitana.

"Con il Bari - è la riflessione del portiere Stefano Minelli - abbiamo toccato il fondo. Eravamo allo sbando, ma c'è stata una reazione evidente e grazie a questi sei risultati utili consecutivi la classifica adesso è ben diversa. Siamo ormai ad un passo dalla salvezza, dobbiamo rimanere concentrati per farlo il prima possibile". Un passo che le Rondinelle avrebbero voluto compiere con il Cesena, ma, alla fine, è giunto un punto che, comunque, Minelli considera estremamente importante: "Certo, volevamo vincere e ci abbiamo provato, ma anche un pareggio non è da sottovalutare. Un punto che fa comodo in classifica e che mantiene a distanza una rivale diretta. Un risultato di sicuro valore".

Una convinzione condivisa da Dimitri Bisoli, il giocatore che forse più di tutti ha cercato la via del gol lo scorso sabato con i romagnoli: "Considero il punto raccolto molto buono. E' stato ottenuto contro una squadra che è venuta a Brescia per difendersi. Oltre tutto si trattava del terzo incontro in una settimana, giocato per di più in una giornata di gran caldo. In ogni caso la serie di risultati positivi ci permette di giocare più spensierati. L'obiettivo non è stato ancora raggiunto, ma siamo vicini e vogliamo centrarlo il prima possibile". Un intento che potrebbe ricevere un valido impulso dalla trasferta di sabato in casa di una Salernitana che ha ormai dovuto abbandonare il sogno dei play off che a lungo ha guidato l'ambiziosa società granata. Un Brescia sicuro e tranquillo può inseguire senza alcun timore il settimo risultato utile consecutivo in Campania.