Brescia-Milan, per Tonali è saltato tutto. Anzi, la fumata bianca è vicina...

La trattativa per il riscatto del regista da parte dei rossoneri sta offrendo continui colpi di scena e in poche ore è passata dal pessimismo al grande ottimismo

Sandro Tonali (Ansa)

Sandro Tonali (Ansa)

Brescia - La complessa trattativa tra il Brescia e il Milna per il riscatto di Sandro Tonali sta assumendo sempre più i contorni di un “giallo a puntate”. Una sorta di partita a scacchi da seguire mossa per mossa per cercare di capire per tempo quella che potrà essere la conclusione. Ieri era stato indicato come il termine ultimo per la società rossonera per esercitare il suo diritto. Il mancato utilizzo di tale opportunità ha fatto iniziare la mattina nel segno del massimo pessimismo. Da più parti, in effetti, si è cominciato a parlare di “muro contro muro” e dell’incolmabile distanza tra la pretesa economica avanzata dal presidente Cellino, fermo ai 15 milioni stabiliti l’estate scorsa, e l’offerta della dirigenza milanista, che, secondo diverse indiscrezioni, non superava i 10 milioni con l’aggiunta di contropartite tecniche come il talentuoso trequartista Olzer e l’attaccante Colombo. Il tutto per una situazione che, sempre secondo i soliti bene informati, faceva presagire il vicino ritorno a Brescia di Tonali per dare il via ad una nuova serie di trattative con pretendenti come Napoli, Fiorentina e Roma (ma anche la Juve è definita attenta agli sviluppi della situazione) pronte a compiere i passi necessari per assicurarsi l’ex regista delle Rondinelle.

Con il passare delle ore, però, le cose sembrano avere preso una piega diversa, tanto che da fonti vicine al Milan si assicura che la trattativa ha improvvisamente ripreso consistenza e che non solo continuerà nei prossimi giorni con la fondata speranza di andare a buon fine, ma che, soprattutto, la volontà del giocatore e la stessa fiducia di Maldini (e di tutto il “settore tecnico”), nonostante la non felice stagione vissuta in rossonero dallo stesso Tonali, rappresentano elementi determinanti per attendere a breve la “fumata bianca” necessaria per far proseguire (o ripartire) l’avventura del centrocampista di Lodi al Milan. Depone in tal senso anche una promessa che lo stesso Maldini avrebbe fatto al giocatore che avrebbe potuto continuare la sua esperienza in rossonero per dimostrare tutto il suo valore.