Mercato Serie B, Il Brescia punta su Miracoli e Ardemagni per l'attacco

Il presidente Massimo Cellino vuole costruire una squadra ambiziosa, votata a un calcio offensivo

Matteo Ardemagni

Matteo Ardemagni

Brescia, 11 giungno 2018 E' tempo di definire le strategie di mercato per il Brescia. L'obiettivo di fondo del presidente Massimo Cellino è quello di allestire una squadra in grado di inserirsi nella zona nobile della classifica, dimenticando le ansie e le paure delle ultime stagioni. Proprio per questo l'idea è di costruire un gruppo che non solo possieda notevole personalità, ma sia "vocato" a condurre il gioco.

In questo senso, confermati ormai Torregrossa e Caracciolo, si seguono diverse piste per mettere a disposizione di David Suazo quattro punte in grado di assicurare un buon bottino di gol. I candidati più vicini a "convolare a nozze" con la società biancazzurra sembrano al momento Luca Miracoli, punta che ha militato nella Feralpi Salò ed è reduce da una buona annata con la Sambenedettese in C, e l'esperto Matteo Ardemagni, che ben conosce la B, un campionato dove è sempre riuscito a farsi valere. Più defilata la posizione dell'ex cagliaritano Sau, mentre il nome di Donnarumma, appena approdato in A con l'Empoli, resta un sogno proibito. Sempre viva è pure la pista che porta al ritorno a Brescia di Leonardo Morosini. Il Genoa ha avanzato la proposta di uno scambio con Dimitri Bisoli, ma il sodalizio biancazzurro non sembra proposto ad accettare l'affare. Il centrocampista figlio d'arte, in effetti, è reduce da una stagione in chiaroscuro (anche se al momento il Chievo lo segue con interesse). La prossima potrebbe essere quella del pieno riscatto che potrebbe far risalire la sua quotazione.

Così come Cellino spera di poter fare con Sandro Tonali, desiderato da diverse squadre, ma con valutazioni ben distanti da quelle che gradirebbe lo stesso ex massimo dirigente del Cagliari che preferirebbe tenersi il suo gioiello ancora per un anno e compiere insieme a lui il salto di qualità che potrebbe rivelarsi determinante per le fortune bresciane. Sembra sempre più vicino al Brescia il centrocampista del Pordenone, Salvatore Burrai, che nelle ultime stagioni si è distinto per un buon rendimento, così come interessano per le corsie esterne (e non solo) Luca Ceccarelli e Davide Voltan, che hanno giocato (il primo) e giocano (il secondo) nella Feralpi Salò e potrebbero farsi valere pure nel Campionato cadetto.