Matri, Balotelli e Romulo: il Brescia prosegue l'inserimento dei colpi di mercato

Dopo l'amichevole con il Mantova è la volta del Frosinone: obiettivo arrivare pronti alla ripresa del campionato contro il Bologna

Alessandro Matri

Alessandro Matri

Brescia, 5 settembre 2019 - Continua il lavoro del Brescia per riuscire a farsi trovare pronto al massimo delle sue possibilità (definite nelle ultime ore di mercato con gli arrivi di Romulo e Matri) alla ripresa del campionato, quando il Bologna arriverà a “inaugurare” il rinnovato Rigamonti. In questo senso l’attenzione è già pronta a rivolgersi verso sabato, quando alle 15 le Rondinelle giocheranno allo stadio Luigi Corioni di Ospitaletto con il Frosinone.

Un test di assoluto rilievo, visto che i ciociari sono appena retrocessi in B e contano di tornare immediatamente nella massima divisione. Quella con i gialloazzurri di Sandro Nesta sarà anche l’occasione giusta per offrire minuti nelle gambe e nuova intesa con i compagni a Balotelli, Romulo e Matri, che già a Mantova, quando sono stati in campo, hanno offerto indicazioni confortanti. Certo, in questo momento non sono comprensibilmente al top della forma, ma si può lavorare per affrettare il loro pieno inserimento nell’organico delle Rondinelle. A questo proposito possono essere indicative le parole con cui l’ex capitano del Cagliari, Daniele Dessena, ha tracciato un breve punto della situazione: “Al di là dei nomi importanti, il mister vuole sacrificio da parte di tutti, quello che lui chiede è un gioco di squadra. In questo momento abbiamo già in testala gara con il Bologna e la stiamo preparando al meglio perché è una partita molto importante per noi. Giocheremo per la prima volta in questa stagione davanti al nostro pubblico e lo faremo in uno stadio rinnovato, più bello. Sarà un appuntamento emozionante, ma ci teniamo a far bene e a conquistare i tre punti”.

Con i felsinei di Sinisa Mihajlovic, che è stato pubblicamente salutato e incoraggiato da Eugenio Corini in occasione dell’annuncio dei suoi seri problemi di salute, le Rondinelle non potranno contare sullo squalificato Balotelli (ancora due giornate ai box per lui), mentre per quel che riguarda gli infortunati, sicuramente Ndoj sarà ancora indisponibile e così accadrà con tutta probabilità per Torregrossa e Magnani, mentre si nutrono buone speranze per Martella e Viviani che hanno più di una settimana per completare il recupero. Il lavoro dei prossimi giorni a Torbole e l’amichevole di sabato con il Frosinone serviranno anche per aumentare l’intesa e il minutaggio degli ultimi arrivati, cominciando naturalmente da Balotelli, che alla sua “prima” a Mantova, seppur con addosso la casacca verde che viene molto utilizzata in questo avvio di stagione, ha fatto vedere qualche sprazzo (compresa la punizione dalla quale è scaturito il pareggio di Semprini), ma non è riuscito a lasciare il segno ed è uscito dopo la prima ora di gioco. Da seguire con il giusto interesse anche il collocamento tattico di Romulo, che ha già fatto intravedere di essere un giocatore molto eclettico, sia centrocampista che difensore, anche se sembra destinato ad indirizzare le sue “attenzioni” verso la zona centrale del campo.