Serie B, il Brescia a Venezia con Mateju e Spalek

La società attende l'esito degli esami prima di prendere eventuali provvedimenti

Le Rondinelle sono decise a proseguire il loro volo anche in Laguna sul campo del Venezia

Le Rondinelle sono decise a proseguire il loro volo anche in Laguna sul campo del Venezia

Brescia, 23 novembre 2018 - In casi del genere ulteriori sorprese non sono da escludere, ma, salvo appunto ripensamenti dell'ultim'ora, Ales Mateju e Nikolas Spalek sono destinati a far parte degli undici che scenderanno in campo dal 1' domani pomeriggio, sabato 24, a Venezia.

La società, come aveva ribadito da subito il presidente Massimo Cellino, del resto, sembra orientata ad attendere l'esito degli esami ai quali è stato sottoposto il terzino prima di prendere decisioni. Tutto questo, senza dimenticare che in vista di una partita importante come quella di domani al "Penzo" le Rondinelle sono già costrette a rinunciare agli squalificati Sabelli e Ndoj e a Tremolada che si è fermato nei giorni scorsi. Assenze sicuramente pesanti che, unite alle precarie condizioni di Curcio, potrebbero costringere mister Corini ad affrontare una vera e propria sfida ad handicap. Il tecnico si è dunque consultato con la dirigenza e sembra che sia maturata la scelta di portare Mateju e Spalek a Venezia salvo poi attendere il responso degli esami per assumere una decisione. Una situazione che, tradotta nelle indicazioni che si stanno delineando per la compagine che sfiderà o lagunari allenati da Walter Zenga, parte dalla conferma dell'ormai collaudato 4-3-1-2 e riserva un occhio di riguardo al pacchetto arretrato.

In avanti, in effetti, Spalek dovrebbe essere pronto a sostenere le punte che saranno Donnarumma e Torregrossa, mentre a centrocampo Tonali e Bisoli saranno affiancati da Dall'Oglio (più che da Martinelli) che sostituirà lo squalificato Ndoj. Crescono invece le variabili in difesa, dove solo all'ultimo si saprà se Curcio potrà offrire le necessarie garanzie per scendere in campo dall'inizio. In questo senso davanti ad Alfonso (anche se è tornato a disposizione pure Andrenacci) si ricomporrà la coppia centrale Romagnoli-Gastaldello, mentre sugli esterni Mateju dovrebbe avere una maglia da titolare, con Cistana e Semprini che, in caso di forfait di Curcio, si contendono l'altra casacca. Alle prossime ore il compito di confermare o smentire queste previsioni dell’ultimo giorno di vigilia.