Calcio, Mario Balotelli è un giocatore del Brescia: "Finalmente nella mia città"/ VIDEO

L’attaccante sarà presentato ufficialmente oggi nella sede della società

Mario Balotelli (Ansa)

Mario Balotelli (Ansa)

Brescia, 18 agosto 2019 - Mario Balotelli è un giocatore del Brescia.  E oggi l'attaccante verrà presentato ufficialmente presso la sede del Brescia Calcio, in Via Solferino 32, alle 16.45. Domani mattina le visite mediche, nel pomeriggio il primo allenamento agli ordini di Eugenio Corini, al centro sportivo di Torbole Casaglia. L

’annuncio sul sito ufficiale della società è arrivato alle 19,30, mentre la squadra era in campo a Perugia. Era la mezzora del secondo tempo: una modalità temporale insolita per rendere pubblico l’acquisto dell’estate, mentre tutti i tifosi erano intenti a conoscere il risultato della partita di Coppa Italia. Ormai si pensava che tutto fosse rinviato al giorno successivo, invece la tanto attesa conferma è arrivata. 

Poco dopo l'annuncio della società, il giocatore ha pubblicato su Instagram un post corredato da una serie di foto, da quando era piccolo fino ad oggi. Accanto il commento: "Finalmente torno nella mia città".

I tifosi, però, dovranno attendere il quinto appuntamento del campionato alle porte, per poter assistere al debutto di Balotelli: questo perché, nell'ultima giornata dello scorso campionato, ha rimediato un'espulsione diretta all'87' del match tra il Marsiglia ed il Montpellier per un brutto fallo su Congré, rimediando quattro turni di squalifica. La sanzione rimediata Oltralpe è valida anche in Serie A, pertanto l'ex attaccante di Inter Milan salterà le sfide con Cagliari, Milan, Bologna e Udinese per tornare in campo al Rigamonti il 25 settembre contro la Juventus.

Novemila tifosi hanno già nelle loro mani un abbonamento alla stagione del Brescia Calcio, avendone fatto proprio uno in quella che il club ha mandato in archivio come la prima fase della campagna abbonamenti , conclusasi prima di Ferragosto. La seconda si è aperta questa mattina alle 9 allo store del club di via Solferino, angolo via Ferramola. Ma già alle prime luci del giorno erano decine e decine i supporter delle rondinelle in coda per non perdere l'occasione di fare proprio un abbonamento. E se è vero che già il 1° luglio si era assistito ad una ressa fuori dallo stesso punto vendita del club per la febbre da serie A, è probabile che oggi ce ne sia molta di più con l'effetto Balotelli.