Serie B, il Brescia vuole pensare "solo" al Lecce

Domenica sera le Rondinelle hanno la ghiotta opportunità di inseguire la vittoria che sancirebbe la promozione in serie A con tre giornate di anticipo

Donnarumma guiderà ancora una volta l'attacco delle Rondinelle nella sfida con il Lecce

Donnarumma guiderà ancora una volta l'attacco delle Rondinelle nella sfida con il Lecce

Brescia, 27 aprile 2019 - E’ una vigilia particolare (e non potrebbe essere altrimenti) per il Brescia, che domani sera alle 21 sarà impegnato in casa del Lecce per una partita che potrebbe sancire la promozione in serie A delle Rondinelle. Vincendo al “Via del Mare”, infatti, la squadra di Eugenio Corini staccherebbe il biglietto per il sospirato ritorno nella massima divisione con tre giornate di anticipo. Un’opportunità tutt’altro che facile da concretizzare viste anche le opposto intenzioni dei salentini, che vogliono fare bottino pieno per lottare anche loro per conquistare uno dei due posti che valgono la promozione diretta e che sono decisi a continuare a sognare davanti al loro pubblico. In ogni caso una possibilità che la formazione biancazzurra è intenzionata a giocarsi fino in fondo, ben sapendo che, pur facendo tutti gli scongiuri del caso, mercoledì 1 maggio l’incontro casalingo con l’Ascoli (anche per questo i biglietti per assistere alla partita sono già esauriti) potrebbe comunque completare la splendida cavalcata stagionale della capolista. In queste ore la parola d’ordine per i giocatori bresciani è quella di mantenere alta la concentrazione in vista del match di domani sera (e solo di quello), senza distrazioni e nessuno altro calcolo se non quello di conquistare il massimo con i giallorossi.

Nessun volo di fantasia o sogni ad occhi aperti prima di avere effettivamente tagliato il traguardo, dunque, per un Brescia che, proprio per non lasciare nulla al caso, raggiungerà in volo nel pomeriggio il Salento ed effettuerà la consueta rifinitura pre-partita questa sera alle 21, proprio lo stesso orario nel quale si svolgerà la gara di domani. Al di là di quelli che saranno i dettagli definitivi che verranno offerti dal lavoro che verrà effettuato sul terreno dello “Stadio di Via del Mare”, il 4-3-1-2 che avrà il compito di cercare di staccare il biglietto per la promozione diretta in serie A appare piuttosto definito. In questi giorni Tonali e Martella si sono allenati a parte (più che altro in palestra), ma soprattutto per motivi precauzionali, mentre Sabelli è rientrato in gruppo dopo l’infortunio patito con la Salernitana che lo ha costretto a lasciare il posto a Mateju. Viste le ultime indicazioni, i tre dovrebbero essere regolarmente a disposizione di Eugenio Corini, che sembra avere un solo, vero dubbio in merito al trequartista. E’ il caso di insistere sull’estro e la fantasia di Tremolada, che sta mettendo in mostra un buon periodo di forma, oppure è meglio riproporre l’ordine di Spalek che ha sempre garantito equilibrio alla squadra anche se pare costretto a fare i conti con le fatiche di una lunga stagione? Per il resto Alfonso sarà ancora tra i pali protetto da Sabelli (o Mateju), Romagnoli, Cistana e Martella, mentre a centrocampo Tonali, Bisoli e Ndoj riproporranno il trio ormai più che collaudato. Affidato ai bomber Donnarumma e Torregrossa il compito di pungere la difesa guidata dall’ex Meccariello, non rimane che stabilire chi giocherà alle loro spalle pronto a dare il suo sostegno.