Serie B, il Brescia adesso vuole alzare l'asticella

Le Rondinelle si trovano a due soli punti dal secondo posto e domenica sera sfideranno il Lecce, attualmente in seconda posizione al fianco del Pescara

La squadra di Mister Corini è decisa a continuare la sua marcia a pieno ritmo

La squadra di Mister Corini è decisa a continuare la sua marcia a pieno ritmo

Brescia, 13 dicembre 2018 - La vittoria colta in casa della Salernitana ha portato intorno al Brescia un'atmosfera di grande entusiasmo. A dare ancora più carica alla squadra di Eugenio Corini, che dal suo arrivo sulla panchina biancazzurra sta pilotando le Rondinelle a suon di risultati, non c'è solo il primo successo esterno della gestione del tecnico bagnolese, ma, anche e soprattutto, una prestazione che sta spingendo molti ad alzare lo sguardo e a parlare senza troppi giri di parole di "promozione diretta".

In questo momento, infatti, il secondo posto è distante solo due lunghezze per la compagine bresciana, che nel posticipo di domenica sera ospiterà il Lecce, che attualmente divide proprio con il Pescara l'ambita seconda posizione. Un posticipo che riporterà al "Rigamonti" l'elettrizzante aria delle sfide di alta classifica ed in vista della quale proprio Mister Corini ha lanciato a più riprese l'invito affinché i tifosi biancazzurri riempiano lo Stadio di Mompiano così da dare ai suoi giocatori la carica giusta per mettere a segno un'altra bella impresa. Proprio con questo obiettivo le Rondinelle si stanno preparando, pronte a sfruttare la giornata in più di lavoro che verrà concessa dal fatto di scendere in campo con i pugliesi solo alle 21 di domenica 16. In questo senso al momento stanno lavorando a parte Tremolada e Torregrossa e proprio l'attaccante è quello che sembra dare più preoccupazioni.

Nei prossimi giorni lo staff sanitario definirà anche le condizioni di Ndoj e Gastaldello che sono usciti malconci dall'Arechi. Filtra comunque ottimismo in vista dal pieno recupero di entrambi, così come il tecnico bresciano potrà riavere a disposizione Curcio, che ha scontato un turno di squalifica. In attesa di verificare le definitive condizioni di Torregrossa, dunque, si va verso una sostanziale conferma della formazione che ha messo in mostra una splendido avvio in casa della Salernitana, con Morosini pronto a giocare in attacco al fianco di Donnarumma e con Cistana che potrebbe partire dall'inizio al posto di Gastaldello. Sulle fasce si potrebbe ricomporre la coppia Sabelli-Curcio, mentre a centrocampo saranno le condizioni di Ndoj a guidare le scelte di Mister Corini per il big-match che può permettere alle Rondinelle di alzare ancora l'asticella.