Brescia, alta tensione tra Cellino e Inzaghi. Divorzio in arrivo?

In caso di rottura, possibile il ritorno di Diego Lopez. Sul mercato è sempre più serrata la corte della Fiorentina ad Andrea Cistana

Filippo Inzaghi nuovo allenatore del Brescia

Filippo Inzaghi nuovo allenatore del Brescia

Brescia - Alta tensione in casa del Brescia. L’attenzione generale è focalizzata su voci che si stanno facendo sempre più ricorrenti e che sarebbero concordi nell’ipotizzare possibili dissapori tra il presidente Massimo Cellino e l’allenatore Filippo Inzaghi. Considerando che il campionato non è nemmeno cominciato e che le Rondinelle hanno da poco superato la loro prima settimana di ritiro a Darfo, la questione può essere considerata davvero clamorosa. Frizioni che potrebbero anche  portare a una repentina conclusione dell’avventura bresciana di Pippo Inzaghi. In attesa di vedere se questa teoria troverà o meno conforto nei fatti, in molti si sbilanciano anche sul possibile sostituto sulla panchina delle Rondinelle, visto che in questo momento il presidente Cellino avrebbe ben tre tecnici a libro paga, Del Neri, Dionigi e Diego Lopez. Proprio quest’ultimo, un suo fedelissimo, potrebbe rappresentare (ancora una volta) la soluzione in caso di divorzio da Inzaghi, magari con la collaborazione di Daniele Gastaldello nel ruolo di vice.

Una soluzione già sperimentata (senza troppo successo a dire il vero) lo scorso anno e che potrebbe tornare in auge qualora dalle voci di dissapori con Inzaghi si dovesse passare a un divorzio del tutto inatteso. Le prossime ore saranno quindi decisive. Intanto le Rondinelle torneranno in campo domenica (fischio d’inizio alle 18) per affrontare una selezione locale di Dilettanti. Per quel che riguarda il mercato, Federico Proia del Cittadella (classe ’96) è stato a lungo l’oggetto del desiderio per il centrocampo bresciano. Nelle ultime ore, però, si è fatto avanti con decisione il Vicenza, che sembra destinato ad assicurarsi le giocate dell’ex granata. Al suo posto potrebbe quindi tornare a lavorare con Inzaghi il trentaduenne Nicolas Viola, che si è appena svincolato dal Benevento. Sul fronte delle possibili partenze si fa sempre più serrata la corte della Fiorentina ad Andrea Cistana, ma il Brescia non vuole rinunciare al centrale che è destinato a diventare un punto di riferimento. Sembra invece in dirittura d’arrivo l’avventura in biancazzurro di Jesse Joronen (Udinese, Spal, Genoa?) e Alfredo Donnarumma (Ternana), che hanno ricevuto offerte che potrebbero portarli altrove.