Il Brescia pensa già al Venezia: Curcio e Andrenacci sulla via del recupero

Mister Corini ed i suoi giocatori, oltre a seguire le vicende di Tonali in nazionale, stanno preparando la formazione che dovrà fare bene in Laguna

Le Rondinelle sono decise a far proseguire la loro splendida cavalcata pure a Venezia

Le Rondinelle sono decise a far proseguire la loro splendida cavalcata pure a Venezia

Brescia, 16 novembre 2018 - Con il morale alto per i brillanti risultati dell'ultimo periodo, il Brescia sta cercando sfruttare la sosta della serie B per gli impegni delle nazionali per preparare una squadra che possa far proseguire la serie positiva e l'imbattibilità di Mister Corini anche sabato 24 a Venezia. Al di là dell'odierna sgambata a porte chiuse al "Rigamonti" con la Primavera, le Rondinelle, che in questi giorni devono lavorare senza i nazionali Tonali (seguito con grandissimo interesse e non solo a Coverciano...), Ndoj (Albania) e Belkheir (Under 21 dell'Algeria), sono già proiettate verso la prossima settimana con il preciso obiettivo di trovare la formula giusta per frenare la voglia di vincere dei lagunari di Walter Zenga. La base di partenza di tutto il discorso sarà l'ormai collaudato 4-3-1-2 che dovrà però fare i conti con le assenze degli squalificati Sabelli e Ndoj.

A livello fisico ha ripreso ad allenarsi Miracoli dopo il serio infortunio patito in estate, mentre Curcio, pur continuando a lavorare a parte, dovrebbe riuscire a tornare a disposizione in tempo per la trasferta veneziana al pari di Andrenacci, che pare però destinato a tornare al ruolo di dodicesimo. In questo senso, anche se Eugenio Corini ha ancora a disposizione un'intera settimana per precisare le sue scelte, Mateju dovrebbe prendere il posto di Sabelli spostandosi a giocare sulla destra (con il rientro di Curcio a sinistra), mentre il posto al fianco di Tonali e Bisoli a centrocampo se lo contenderanno sino all'immediata vigilia Dall'Oglio e Martinelli. 

Tutto confermato, o quasi, il resto dello schieramento bresciano, con Alfonso che rimane tra i pali, mentre Gastaldello, in vantaggio su Cistana che, però, in caso di forfait di Curcio verrebbe dirottato in fascia, dovrebbe tornare a far coppia al centro della difesa con Romagnoli. Già detto delle possibilità in mezzo al campo, in attacco si va verso la conferma della coppia Donnarumma-Torregrossa con Spalek pronto a giostrare alle loro spalle che rimane favorito su Morosini e Tremolada che hanno però una settimana di tempo per cercare il "sorpasso".