Frosinone-Brescia formazioni, Clotet ritrova Ndoj e Moreo. Scalpita Olzer

Il mister catalano chiede ai suoi la massima attenzione in vista di una gara che si preannuncia difficile

Il centrocampista Emanuele Ndoj

Il centrocampista Emanuele Ndoj

Brescia - Il Brescia domani, domenica 21 agosto, alle 20.45, renderà visita al Frosinone dell’ex Fabio Grosso con un obiettivo e uno spirito ben precisi. L’idea delle Rondinelle è quella di trovare conferme sia alla vittoria con il Sudtirol sia ai progressi desiderati, concentrandosi interamente sui 90’ in casa dei gialloazzurri, senza lasciarsi distrarre da tutte le voci che il mercato continua a proporre. “Ci attende un incontro difficilissimo – è la presentazione di mister Clotet – Dovremo essere al 120% per fare risultato. Saranno fondamentali mentalità e concentrazione, la più concentrata avrà un piccolo vantaggio”.

Le scelte di Clotet

Proprio il tecnico, che ha ribadito di avere la massima fiducia nell’operato della società sul mercato, ha anche sciolto i dubbi principali di questi ultimi giorni. Dopo le contusioni subìte nel match con il Sudtirol, che aveva fatto temere anche a una possibile assenza per infortunio, Ndoj e Moreo si sono ripresi e hanno lavorato con il gruppo. Salvo sorprese dell’ultima ora, dunque, si può ipotizzare la presenza in campo sin dal 1’ per entrambi, così come Lezzerini dovrebbe vincere ancora una volta il ballottaggio con Andrenacci per difendere la porta. Per il resto, nel quartetto arretrato Mangraviti è ancora in vantaggio sul pur motivato Huard che è ormai rientrato in gruppo, ma, come ha ricordato lo stesso Clotet, ha perso tre o quattro settimane di lavoro a causa del problema fisico accusato in ritiro.

A centrocampo, dunque, Ndoj dovrebbe essere in grado di affiancare il regista Van De Looi e capitan Bisoli, che non dovrebbe risentire delle insistenti voci di mercato che lo riguardano. In ogni caso è pronto ad offrire il suo contributo così come, in avanti, il giovane Olzer reclama spazio. Al momento Bianchi, Ayé e il recuperato Moreo offrono importanti garanzie, ma l’ex milanista e l’olandese Niemeijer sono decisi a modificare le attuali gerarchie.

Gli avversari di turno

Per quel che riguarda i ciociari, che sono partiti con il piede giusto andando ad espugnare il campo di un Modena più che lanciato, la formazione dell’ex Grosso, che ha vissuto una parentesi tanto breve quanto negativa sulla panchina biancazzurra, si presenta assai temibile in avanti, dove Rohden, Caso e Garritano (“cliente” tradizionalmente ostico per le Rondinelle), sono pronti a supportare i guizzi di un bomber di grande prospettiva come Mulattieri. Ecco spiegate, in sintesi, le ragioni per le quali Josep Clotet sta ripetendo ai suoi giocatori di adottare la massima attenzione in questa trasferta davvero temibile al “Benito Stirpe”, un esame di maturità da superare a pieni voti per questo Brescia dei giovani.

Probabili formazioni

Frosinone (4-2-3-1): Turati; Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Kone; Rohden, Caso, Garritano; Mulattieri. All: Fabio Grosso. Brescia (4-3-3): Lezzerini; Karacic, Cistana, Adorni (Mangraviti), Mangraviti (Huard); Bisoli, Van De Looi, Ndoj (Bertagnoli); Moreo (Olzer), Ayé, Bianchi. All: Josep Clotet.