Brescia, quasi fatto l'undici anti-Foggia: Viviani al posto di Tonali è più di un'idea

Il regista è squalificato e Corini pensa ad un altro Millenials per sostituirlo. Dall'Oglio e Spalek in ballottaggio per il ruolo di trequartista

Le Rondinelle al lavoro per preparare una settimana che proporrà ben tre partite

Le Rondinelle al lavoro per preparare una settimana che proporrà ben tre partite

Brescia, 27 marzo 2019 - Per il Brescia capolista si avvicina il momento di riprendere il proprio cammino, con l’obiettivo di trovare le forze (e i punti) che occorrono per completare una volata vincente fino alla serie A. Il primo impegno sarà quello di sabato pomeriggio al “Rigamonti” con il Foggia dell’ex capitano Marco Zambelli.

Un avversario scomodo, che, complice la penalizzazione di inizio campionato, è alla ricerca di punti per uscire dalla zona calda della classifica. I Satanelli non vantano un ruolino di marcia molto felice lontano da casa, mentre le Rondinelle sotto la gestione di Eugenio Corini stanno raccogliendo un bottino importante davanti al proprio pubblico.

Osservazioni da confermare in questa prima gara che inaugurerà un vero e proprio tour de force per la squadra biancazzurra, che poi tornerà in campo per altre due volte nel breve spazio di pochi giorni (rispettivamente martedì 2 aprile a Verona con l’Hellas e venerdì 5 in casa con il Venezia dell’ex Serse Cosmi). Un trittico di impegni in vista del quale sarà molto importante dosare le risorse della rosa, che in questo momento deve rinunciare a Martinelli (per lui stagione già finito dopo l’infortunio patito in amichevole a Orzinuovi durante la sosta), Curcio e Morosini.

Sabato mister Corini dovrà rinunciare anche a Tonali, fermato per un turno dal giudice sportivo e proprio la sostituzione del giovane regista (che ha avuto modo di farsi apprezzare anche nelle fila dell’Under 21) rappresenta il dubbio principale di questa vigilia in casa del Brescia. In effetti il 4-3-1-2 che sta portando tante soddisfazioni ai colori biancazzurri sembra già ben definito. L’allenatore di Bagnolo Mella ha ancora un paio di giorni a disposizione per verificare le sue scelte, ma, salvo imprevisti dell’ultima ora, con il Foggia, davanti ad Alfonso si schiereranno Romagnoli e Cistana al centro della difesa, mentre sugli esterni ci saranno Sabelli e Martella (che dovrebbe avere vinto il ballottaggio con Mateju). A centrocampo Bisoli e Ndoj sono certi di una maglia da titolare. Al loro fiano, al posto di Tonali, dovrebbe esserci un altro 2000 come Viviani, un pari ruolo per cercare di mantenere intatti gli equilibri della squadra. Qualora, invece, dovesse tornare in auge la linea dell’esperienza sono pronti a giocarsi la possibilità di scendere in campo dal 1’ Dessena e Dall’Oglio.

Quest’ultimo gode di un certo favore anche per contendere a Spalek il ruolo da trequartista alle spalle delle due punte. Spalek ha dato equilibrio alla squadra, ma potrebbe godere di un turno di riposo in favore di un centrocampista forse meno propositivo, ma più ordinato come Dall’Oglio (che, però, potrebbe non avere nelle gambe i 90’. Più defilata la candidatura del rientrante Tremolada, mentre in avanti la super coppia Donnarumma-Torregrossa sembra pronta a trascinare il Brescia verso la vittoria con il Foggia che occorre per consolidare un primato che le Rondinelle non intendono affatto lasciarsi sfuggire.