Brescia Calcio, Filippo Inzaghi supera Fabio Liverani nella corsa alla panchina

Continuano a succedersi le indiscrezioni che cercano di scoprire chi sarà il nuovo tecnico delle Rondinelle

Pippo Inzaghi

Pippo Inzaghi

Le “indagini” per cercare di scoprire chi sarà il nuovo allenatore del Brescia si arricchiscono ogni giorno di nuovi indizi e di colpi scena. Un vero e proprio “giallo” che ruota intorno alla figura del principale protagonista, il presidente Massimo Cellino. Sarà lui, infatti, alla fine a individuare il tecnico che prenderà il posto di Josep Clotet, al quale non è bastato il positivo cammino compiuto dal suo arrivo in biancazzurro per guadagnarsi il prolungamento dell’avventura alla guida delle Rondinelle. L’ultimo episodio di questa “telenovela” ha introdotto un nuovo personaggio e lo ha posto subito sotto la luce dei riflettori. Si tratta di Filippo Inzaghi, che in questo momento sarebbe il primo nella lista del gradimento del massimo dirigente bresciano, che ha già pensato all’ex attaccante del Milan ancora al tempo della conclusione della sua esperienza con il Venezia, prima dell’inizio del tragitto con il Benevento che gli ha permesso di vincere un campionato di serie B.

Un precedente che lo pone in prima fila, con un leggero margine di vantaggio su Fabio Liverani, che pure è stato promosso dalla B alla A con il Lecce. L’ex centrocampista, però, al momento sembra godere di meno appeal per lo stesso Cellino, che sta comunque vagliando anche altri profili, da Alvini a Sottil, sino a comprendere l’attuale vice, Gastaldello (una candidatura che però sta scemando visto che l’ex difensore dovrebbe venire accompagnato da un tutor e questo potrebbe comportare qualche problema in più). Per il resto, ormai irraggiungibili allenatori come Zanetti, Caserta e Baroni, che pure stimolavano l’interesse del presidente biancazzurro, rimangono in pista alcuni possibili outsiders come gli ex bresciani Diana, Javorcic e Filippini, profili che, però, rappresenterebbero una scommessa assai forte, visto che sono tutti da verificare su una panchina del torneo cadetto.

L’ultimo segnale che potrebbe “sciogliere” il mistero che in queste ore riguarda il nuovo allenatore delle Rondinelle è legato alla rosa che verrà allestita durante il mercato estivo. Clotet avrebbe avanzato alcune richieste ben precise che hanno portato alla decisione di dividere la sua strada da quella del Brescia. Quale sarà il tecnico che riuscirà a far “sposare” le sue idee in merito ai giocatori da allenare con i progetti dello stesso Cellino?