Feralpi Salò, il nuovo allenatore è Domenico Toscano: obiettivo serie B

Il tecnico calabrese dopo aver condotto tra i cadetti Ternana e Novara è chiamato a spalancare le porte dello storico esordio anche all'ambiziosa società salodiana

Stretta di mano Pasini-Toscano

Stretta di mano Pasini-Toscano

Salò (Brescia), 27 febbraio 2018 - Domenico Toscano è ufficialmente il nuovo allenatore della Feralpi Salò. La decisione è stata comunicata direttamente dal presidente Giuseppe Pasini e dal dg-ds Francesco Marroccu, che hanno spiegato le ragioni che hanno indotto l'ambiziosa società gardesana a puntare sul quarantaseienne tecnico di Reggio Calabria. Al nuovo allenatore, che inizierà la sua avventura in verdeblù nella gara casalinga di sabato con il Ravenna, la Feralpi chiede espressamente di rispettare il proverbiale "Non c'è due senza tre" e, dopo aver condotto in B Novara e Ternana, di fare altrettanto con la Feralpi. Una guida esperta, che ben conosce la serie B ed ha vinto in C, al quale il sodalizio salodiano chiede di trovare la soluzione alla mancanza di continuità che sta rallentando pericolosamente il cammino dei gardesani, un gruppo dalle sicure qualità ed in grado di imporsi con qualsiasi avversario, ma che incorre con troppa frequenza in battute a vuoto che rischiano di rovinare i progetti della dirigenza verdeblù.

In questo senso a Cesare Beggi, che aveva abbandonato il coordinamento del settore giovanile per prendere la guida della squadra dopo le dimissioni di Michele Serena, è risultato fatale il k.o. patito con il Mestre. L'avventura di Beggi, che ha fruttato una vittoria all'esordio e poi un pareggio ed una sconfitta ed è stata lodata per la disponibilità dalla dirigenza, ha goduto del sostegno del dg-ds Marroccu, ma il rallentamento che ha fatto seguito all'exploit iniziale ha fatto prevalere la tesi di puntare su un tecnico esperto e abituato a vincere in grado di tirar fuori il massimo dai giocatori. Dopo gli esordi col Cosenza, i successi con Ternana e Novara e l'esperienza ad Avellino, Domenico Toscano è dunque pronto ad iniziare un nuovo progetto per condurre tra i grandi la Feralpi Salò. Insieme a lui comporranno il rinnovato staff tecnico gardesano anche l'allenatore in seconda Michele Napoli e il preparatore atletico Roberto Bruni.