Il Brescia non va oltre lo 0-0 con l'Entella: un punto dolce-amaro / FOTO

Le Rondinelle non allungano ma tengono a distanza di due punti i liguri che sono in zona playout

Brescia-Entella

Brescia-Entella

Brescia, 3 aprile 2018 - Si chiude a reti inviolate il delicato recupero tra Brescia ed Entella. Un autentico duello-salvezza che alla fine si è concluso con un pareggio che ha impedito alle Rondinelle di spiccare quello che avrebbe potuto essere il volo definitivo verso la tranquillità, ma ha anche mantenuto inalterato il vantaggio della squadra di Roberto Boscaglia che rimangono invischiati in zona playout a due lunghezze di ritardo da Caracciolo e compagni. Vista anche l'importanza della posta in palio le due contendenti partono subito con grande decisione.

Al 1' Troiano manda alto di testa, mentre al 2' Ndoj si detraggia nell'area ospite, ma viene bloccato da Benedetti. Il Brescia cresce e Spalek e Ndoj minacciano ancora la retroguardia ligure, ma il risultato non muta. La formazione di Chiavari cerca di pumngere con veloci ripartenze e al 32' un invitanta assist di Gatto si rivela alto d'un soffio per il temuto La Mantia. Il Brescia risponde con decisione e prima Bisoli e poi Torregrossa costringono al lavoro la retroguardia ospite. Il finale del primo tempo è favorevole alle Rondinelle, ma anche i tentativi di Spalek, Caracciolo e Torregrossa non sortiscono alcun effetto. Nella ripresa Acampora offre la prima emozione al 6', ma Minelli è bravo a rifugiarsi in angolo. La partita rimane sul filo dell'equilibrio e l'inizio della consueta girandola delle sostituzioni non riesce a modificare la situazione. Intorno al quarto d'oro è l'Entella ad insistere in avanti, ma i tentativi di Acampora, Alji e La Mantia non sortiscono alcun effetto. Il Brescia si ripropone in avanti con Torregrossa, che al 25' cerca per ben tre volte la battuta a rete, ma la difesa ospite è sempre attenta. Nel finale le Rondinelle cercano di raccogliere le forze per conquistare i tre punti in palio. Al 34' Embalo e Bisoli esaltano la reattività di Iacobucci che mantiene inviolata la sua porta con un doppio intervento. Dopo una botta di Crimi terminata di poco a lato, il finale è di marca bresciana, ma il risultato rimane fisso sullo 0-0 che impedisce alla formazione di Boscaglia di staccare con decisione la zona calda anche se offre un altro risultato positivo da valorizzare a dovere prossime giornate.  

BRESCIA-VIRTUS ENTELLA 0-0 Brescia (4-3-1-2): Minelli 7; Coppolaro 5.5, Somma 6, Gastaldello 6, Longhi 6 (14' st Curcio); Bisoli 6, Tonali 6.5, Ndoj 5.5 (10'st Embalo 6); Spalek 6 (34° st' Okwonkwo sv); Torregrossa 5, Caracciolo 5. In panchina: Pelagotti, Lancini, Dall'Oglio, Furlan, Meccariello. Allenatore: Boscaglia 6 Entella (3-5-2): Iacobucci 7; Benedetti 6 (31'st Belli 6), Ceccarelli 6, De Santis 6; Gatto 6, Ardizzine 6, Troiano 6, Acampora 5.5 (20'st Crimi 6), Aliji 5.5; Aramu 6, La Mantia 6 (27' st De Luca 5). In panchina: Paroni, Icardi, Eramo, Llillaku, Di Paola, Petrovic, Currarino, Nikic, Brivio. Allenatore: Aglietti 6. Arbitro: Marini di Roma 6 Note. Spettatori: 5.000 circa. Ammoniti: Gatto, De Luca, Tonali. Angoli: 4-6. Recupero: 1' e 5'.