Serie B, il Brescia sfida l'Entella per spiccare il "salto di qualità"

Nel recupero di martedì sera le Rondinelle sono decise a staccare in modo importante la zona play out, battendo una rivale diretta nella corsa verso la salvezza

Le Rondinelle hanno terminato la loro preparazione in vista del recupero con l'Entella

Le Rondinelle hanno terminato la loro preparazione in vista del recupero con l'Entella

Brescia, 2 aprile 2018 - Terminata la rifinitura, il Brescia è ormai pronto per affrontare il recupero di domani (fischio d'inizio alle 18) con l'Entella. Una gara di particolare importanza per le Rondinelle, che, proprio per questo motivo, hanno lavorato a buon ritmo anche nei giorni delle festività pasquali e sono decise ad inseguire la seconda vittoria interna consecutiva. Un risultato che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per la squadra di Roberto Boscaglia che volerebbe a cinque punti dalla zona play out e potrebbe così guardare avanti con fiducia e serenità del tutto nuove. Il tecnico biancazzurro non ha ufficializzato nei dettagli le sue intenzioni, ma si trova nella condizione di poter scegliere visto che il gruppo è tutto o quasi a sua disposizione. Hanno lavorato anche Ndoj, Embalo, Okwonkwo e il "solito" Dall'Oglio.

Una situazione che consentirà all'allenatore bresciano di individuare in tutta calma gli uomini e lo schema sui quali puntare per cercare di vincere questo delicato duello diretto con la compagine di Chiavari che in questo momento si trova in piena zona play off. Proprio per questo si attende al "Rigamonti" un'Entella quanto mai motivata, decisa a dare tutto per costruire la vittoria che varrebbe il sorpasso in classifica e offrirebbe una soddisfazione particolare a patron Gozzi, imprenditore ormai residente a Chiavari, ma di origini bresciane. Per cancellare sul nascere le intenzioni dei liguri Mister Boscaglia sembra orientato a confermare il 4-3-1-2 che è valso il successo sul Pescara. Al momento ci sono Longhi e Curcio che si stanno contendendo il posto sulla fascia sinistra del reparto arretrato, mentre Spalek, che quando è entrato con gli abruzzesi ha dato una spinta importante, è alla ricerca di una maglia da titolare. Per il resto, il tecnico biancazzurro sta definendo la composizione ideale del terzetto di centrocampo, dal quale potrebbe uscire Ndoj in non perfette condizioni (così come Embalo e Okwonkwo). Per tutte le Rondinelle, comunque, l'obiettivo è ben preciso. Dare fondo alle proprie risorse contro l'Entella per spiccare un balzo in avanti che potrebbe cambiare il volto alla stagione biancazzurra.