Serie B, il Brescia vuole completare il "capolavoro" della salvezza

Sabato con l'Empoli capolista e già promosso in A, le Rondinelle devono conquistare il risultato positivo necessario a mettersi al sicuro prima dell'ultima giornata

Dimitri Bisoli dovrebbe partire dall'inizio nell'importante match di domani con l'Empoli

Dimitri Bisoli dovrebbe partire dall'inizio nell'importante match di domani con l'Empoli

Brescia, 11 maggio 2018 - Il Brescia deve riuscire ad archiviare la pratica della salvezza domani, nell'ultimo incontro casalingo. Arrivare alla giornata finale con la "questione" ancora aperta potrebbe rappresentare un grosso problema per la squadra di Mister Pulga, che dovrà rendere visita all'Ascoli che sta cercando di uscire dalla zona play out. Bisogna quindi evitare di trasformare l'ultima match in una sorta di spareggio, proprio com'era accaduto lo scorso anno in occasione del finale mozzafiato con il Trapani. A complicare i piani biancazzurri per domani ci pensa il calendario, che chiama a rendere visita al "Rigamonti" l'Empoli capolista, che ha già conquistato in anticipo il lasciapassare per tornare in serie A.

Pur avendo messo in cassaforte la certezza di vincere il Campionato, i toscani non hanno certo tirato i remi in barca, ma hanno proseguito nel loro cammino, fermamente decisi a preservare l'imbattibilità che sono riusciti a costruire con l'arrivo in panchina di Mister Andreazzoli. Un obiettivo che certamente accompagnerà il capocannoniere Caputo (lui e Donnarumma insieme hanno siglato 45 gol, più delle 41 totali messe a segno dal Brescia) e compagni, che già nel posticipo di lunedì con la Cremonese hanno dimostrato di non voler concedere niente. Le Rondinelle, che hanno cinque punti di vantaggio sulla zona play out, devono comunque compiere per lo meno un passo in avanti e non possono "fidarsi" di un simile bottino.

E' questo, dunque, il compito che Ivo Pulga chiederà ai suoi giocatori puntando ancora una volta sul 4-3-3 che, in queste ultime ore di vigilia, presenta ancora alcuni dubbi. In effetti, mentre Minelli ha meritato la riconferma tra i pali con una prova positiva a Cittadella, la difesa dovrebbe tornare al quartetto consueto (Coppolaro, Gastaldello, Somma e Longhi), ma rimangono alcune possibili alternative a centrocampo e in attacco. In mezzo al campo Tonali e Ndoj sembrano sicuri di una maglia da titolare e dovrebbero venire affiancati da Bisoli che sembra in vantaggio su Martinelli. In avanti, infine, il rientro di Caracciolo apre un ballottaggio con Torregrossa, mentre sulle fasce un posto è certo per Spalek, mentre per l'altro le condizioni non perfette di Furlan aprono una corsa con più pretendenti, con Embalo e Okwonkwo 8senza dimenticare l'opzione di un Bisoli avanzato sull'esterno dietro la punta) che puntano a salutare il pubblico del "Rigamonti" da titolari.