Serie B: Brescia, con l'Empoli bisogna spiccare il balzo decisivo verso la salvezza

Con i toscani le Rondinelle sono chiamate a compiere l'ultimo sforzo per raggiungere la certezza di rimanere in B con una giornata di anticipo

Sandro Tonali ha appena compiuto 18 anni ed è già sull'agenda di Inter e Juventus

Sandro Tonali ha appena compiuto 18 anni ed è già sull'agenda di Inter e Juventus

Brescia, 10 maggio 2018 - Il Brescia vuole compiere l'ultimo passo verso la salvezza nel match interno di sabato con l'Empoli. La capolista, dopo avere messo in cassaforte con un certo anticipo il prezioso biglietto per tornare in A, non ha affatto mollato la presa, come ha dimostrato il posticipo di lunedì sera con la Cremonese. Alla fine è maturato un pareggio, ma i toscani non solo hanno schierato tutti i titolari (a parte il portiere), ma, soprattutto, hanno premuto con la grinta dei giorni migliori cercando di far proseguire la loro striscia positiva e di prolungare l'imbattibilità che dura dall'arrivo in panchina di Andreazzoli. Contro un avversario simile non sarà semplice per le Rondinelle compiere il passo in avanti che ancora manca per poter festeggiare la certezza della salvezza.

Quando mancano ancora due giornate al termine, in effetti, la squadra biancazzurra vanta cinque punti di vantaggio sulla zona play out, ma, complici gli incroci di questi ultimi due turni, è chiamata a compiere almeno un altro passo in avanti per mettersi al riparo da sgradite sorprese o trasformare l'ultima partita in una sorta di spareggio-salvezza. E' con questo spirito che il tecnico Ivo Pulga ed i suoi giocatori stanno portando avanti in questi giorni il loro programma di allenamento. Un programma al quale partecipa a pieno ritmo anche Gastaldello, mentre rimangono da verificare le condizioni di Furlan e di Lancini. Per il resto toccherà all'allenatore modenese definire gli interpreti del 4-3-3 che cercherà di far riassaporare alla capolista Empoli l'amaro sapore della sconfitta o, per lo meno, tenterà di uscire dal terreno del "Rigamonti" con un risultato positivo che potrebbe essere fondamentale nella volata salvezza. In questo senso sarà la rifinitura di domani a sciogliere gli ultimi dubbi di Mister Pulga, che deve decidere in modo particolare chi comporrà il terzetto avanzato visto che non mancano i pretendenti per una maglia da titolare in attacco. A sorreggere il volo delle Rondinelle verso la salvezza non potranno assolutamente mancare la grinta e la determinazione degli appuntamenti della verità.