Brescia, attesa per l'arrivo di Donnarumma. Caracciolo alla Feralpisalò

L'Airone ha raggiunto l'accordo con la società gardesana nel giorno in cui sembra fatta per l'arrivo tra le Rondinelle del suo "sostituto", l'attaccante che ha portato in serie A l'Empoli

Caracciolo alla FeralipiSalò

Caracciolo alla FeralipiSalò

Brescia, 12 luglio 2018 - Nel Brescia esce Caracciolo ed entra Donnarumma. Una sostituzione ipotetica, che non è mai avvenuta e che, contrariamente alle speranze di molti tifosi biancazzurri, non avverrà in futuro, ma che può essere considerata un'adeguata sintesi di quello che sta accadendo nelle ultime ore. In effetti la Feralpisalò ha ufficializzato con soddisfazione l'arrivo sulle sponde del Garda di Andrea Caracciolo (che ha ringraziato la società del presidente Giuseppe Pasini pe rla fiducia accaordata), proprio mentre il "sogno" Alfredo Donnarumma sembra ormai pronto a raggiungere i suoi nuovi compagni al Brescia.

L'ormai ex punta dell'Empoli, salvo imprevisti al momento del tutto inattesi, dovrebbe aggregarsi alle Rondinelle prima della partenza per il ritiro di Darfo Boario (e magari venire raggiunto pure dal trequartista Luca Tremolada, ora dell'Entella dopo aver giocato l'ultima stagione nella Ternana). Per quel che riguarda l'ex capitano biancazzurro, Caracciolo ha scelto di legarsi con un biennale alla società gardesana e dimostrare sul campo la sua voglia di continuare a giocare anche in serie C, "ciliegina su una torta" di un attacco già di grande caratura con i vari Guerra, Ferretti e Marchi. Tornando al Brescia, che sta già sostenendo le prime sedute di allenamento al San Filippo prima di salire in Vallecamonica, il sodalizio del presidente Massimo Cellino sta cercando di aprire un ciclo del tutto nuovo rispetto al recente passato.

Il nuovo allenatore David Suazo, complice il ritorno di Leonardo Morosini, potrebbe optare per il 4-3-1-2, con lo stesso ex giocatore del Genoa chiamato a giostrare alle spalle di Donnarumma e di colui che vincerà il ballottaggio tra Torregrossa e Luca Miracoli (ex salodiano e appena giunto dalla Sambenedettese). Per il resto, importanti novità in difesa, con il passaggio di consegne in porta tra Minelli (ancora in cerca di una nuova sistemazione) e l'ex Cittadella Alfonso, mentre Sabelli si propone per il ruolo di esterno destro in una difesa che ha salutato Coppolaro e Somma (per non parlare di Meccariello che già a fine stagione è uscito dai piani biancazzurri come è capitato a Pelagotti, Gagno, Longhi, Semprini, Boniotti, Mangraviti e Nicola Lancini che non sono stati convocati per l’inizio della nuova stagione) e che, quindi, nonostante l'arrivo di Mateju e il ritorno dal prestito di Bagadur, potrebbe richiedere nei prossimi giorni ancora un altro arrivo.