Brescia Calcio: si avvicina Donnarumma, si allontana Caracciolo

L'attaccante appena promosso in serie A con l'Empoli sta diventando un obiettivo credibile del Brescia e tra le due società sarebbe stata raggiunta un'intesa di massima

Il Brescia vuole allestire una squadra in grado di essere protagonista nel prossimo torneo

Il Brescia vuole allestire una squadra in grado di essere protagonista nel prossimo torneo

Brescia, 25 giugno 2018 - In attesa della partenza ufficiale del calciomercato si può dire a buon diritto che il Brescia sta danzando sulle punte. In effetti è l'attacco il punto di riferimento principale delle strategie della società del presidente Massimo Cellino in questo momento. Un momento in piena evoluzione, che segna sempre un "pericoloso" nulla di fatto per quel che riguarda la questione-Caracciolo, ma offre diversi movimenti su altri fronti. Il capitano sta ancora attendendo la chiamata dalla società, ma, almeno finora, tutto tace. I bene informati sono pronti a scommettere che il tutto verrà deciso entra questa settimana, ma, nel frattempo, aumentano le pretendenti all'Airone, che è finito nelle mire di Frosinone, Padova e Venezia.

Sul fronte delle entrate sembra tramontata l'opzione Simone Guerra. Il capocannoniere di serie C, "caldeggiato" dalla dirigenza gardesana, ha affermato di voler rimanere in maglia verdeblù e di puntare a conquistare la B sul campo, sfruttando il progetto di una realtà nella quale si trova più che bene. Per una punta che si allontana ne troviamo però un'altra che potrebbe avvicinarsi in modo assai sorprendente. In effetti Alfredo Donnarumma, che ha appena proiettato l'Empoli in serie A a suon di gol, non è più un "sogno impossibile" del presidente Cellino. Il sodalizio toscano ha infatti ammesso la sua disponibilità a trattare il suo bomber davanti ad un'offerta congrua e proprio partendo da questa disponibilità le due società avrebbero trovato un punto di incontro. Rimane da convincere il giocatore che, almeno nei giorni scorsi, aveva fatto sapere di voler giocare le sue carte in serie A. Per quel che riguarda gli altri reparti, ricordati gli obiettivi ormai "assodati" dal sodalizio biancazzurro (Alfonso, Antonsson e Morosini), ci sono trattative in corso pure per il centrocampo (dove è ormai pronto ad approdare Burrai dal Pordenone) e in difesa, dove Luigi Carillo (scuola Genoa) e Luka Bogdan (Catania) potrebbero presto arricchire le soluzioni a disposizione di David Suazo.