Brescia: Diego Lopez è tornato al timone della squadra, ma senza Balotelli

Terminata la quarantena, il tecnico uruguayano ha finalmente ripreso a guidare gli allenamenti di gruppo delle Rondinelle

Diego Lopez

Diego Lopez

Brescia, 26 maggio 2020 - Il Brescia, seppur lentamente, sta cercando di ritrovare la normalità. Un traguardo che, a dire il vero, appare proibitivo per le Rondinelle in questa stagione nella quale, al di là del triste capitolo dell’emergenza sanitaria, delusioni e polemiche hanno cancellato le soddisfazioni che erano attese alla viglia in casa della matricola biancazzurra. Terminata la quarantena alla quale è stato sottoposto al suo rientro in Italia, ieri il tecnico Diego Lopez, dopo 75 giorni di stop forzato, è tornato ad allenare la sua squadra. Una seduta che dovrebbe avere segnato pure un preciso salto di qualità nella preparazione del Brescia, finalmente passato dal lavoro individuale a quello di gruppo.

Prima apparizione a Torbole dopo oltre due mesi e mezzo anche per il presidente Massimo Cellino, che ha seguito a bordo campo con la consueta attenzione il lavoro dei suoi giocatori. Tra questi ha richiamato grande interesse l’assenza di Mario Balotelli. Fonti vicine al Brescia ribadiscono che in questo momento l’attaccante necessità di una preparazione personalizzata per ritrovare la giusta condizione, ma non sono stati certo in pochi quelli che hanno visto nella mancanza della punta biancazzurra un ulteriore segnale del rapporto più che difficile che si è venuto a creare tra la società del presidente Cellino e l’ex azzurro che dopo giugno (o quando terminerà la stagione in corso) con tutta probabilità cercherà una nuova rivincita lontano dalla sua città. La “scommessa con il Brescia” non ha dato gli esiti desiderati e Balotelli, che ancora sogna di riconquistare la nazionale, sembrerebbe orientato a cercare nuove soddisfazioni in Brasile, dove gode di numerosi estimatori, con Vasco da Gama, Flamengo e Botafogo in prima fila.

Si prospetta un futuro lontano dalla natìa Brescia anche per Andrea Cistana, anche lui al centro dell’interesse di diverse società. Dapprima si sono mossi Napoli e Fiorentina, ma adesso anche Torino, Cagliari e Parma sono pronti a puntare sul giovane difensore posto in rampa di lancio dal fertile vivaio biancazzurro, quello stesso che ha completato la formazione di Andrea Tonali, sempre più al centro del mercato e “oggetto” di una vera e propria asta tra Inter e Juve.