Un giocatore positivo, rinviata Cremonese-Brescia

Dopo Torregrossa e Ragusa, un altro giocatore del Brescia trovato positivo al Sars-cov2

Una partita del Brescia

Una partita del Brescia

Cremona, 25 ottbre 2020 - L’atteso derby tra Cremonese e Brescia che si sarebbe dovuto disputare questa sera (domenica 25 ottobre) alle 21 è stato rinviato a data da destinarsi. Il comunicato della Lega B, comprensivo di post sul proprio profilo twitter, ha definitivamente ufficializzato la notizia che nelle ultime ore si è fatta gradatamente spazio. Gli ultimi tamponi rapidi eseguiti avrebbero evidenziato un nuovo caso positivo nel Brescia dopo quelli già riscontrati con Torregrossa e Ragusa.

Una situazione che, vista l’impossibilità di verificare con un nuovo giro di tamponi l’effettiva negatività del gruppo squadra delle Rondinelle, ha indotto la Lega stessa a decidere di rinviare la gara che non si sarebbe potuta posticipare a lunedì sera dato che entrambe le contendenti mercoledì 28 ottobre saranno impegnate in Coppa Italia.

Da segnalare, quindi, che il rinvio del match non è stato richiesto dalle Rondinelle utilizzando il cosiddetto jolly appositamente previsto dal regolamento, un’eventualità che, in ogni caso, non sarebbe stata applicabile a quest’immediata vigilia del derby con i grigiorossi considerando che per poter usufruire di questa opportunità è necessario avere almeno otto giocatori positivi o in isolamento. In attesa di conoscere la data nella quale si ritroveranno di fronte per il derby, le due “cugine” sono pronte ore a rivolgere la loro attenzione al terzo turno di Coppa Italia che, salvo ulteriori problemi, le vedrà scendere in campo per una sfida ad eliminazione diretta mercoledì 28. La squadra di Diego Lopez cercherà una qualificazione essenziale per ritrovare fiducia e serenità con il Perugia al “Rigamonti”, mentre la squadra di Pierpaolo Bisoli sarà di scena in casa del Cagliari per un match di indubbio rilievo.