Serie B, Brescia-Cremonese: un tempo a testa per un pari dolce-amaro/ FOTO

La squadra grigiorossa va in vantaggio e sfiora il raddoppio che non arriva, consentendo alle Rondinelle di raddrizzare il punteggio nella ripresa e di sfiorare il sorpasso nel finale

Brescia-Cremonese

Brescia-Cremonese

Brescia, 17 marzo 2018 - Si chiude con un pareggio che accontenta poco entrambe le contendenti l'atteso derby tra Brescia e Cremonese. L'1-1 finale, in effetti, impedisce ai grigiorossi, costretti a subire l'ennesima rimonta, di tornare alla sospirata vittoria, Nello stesso tempo, però, non appaga a dovere le Rondinelle, che dopo un'ora piuttosto opaca hanno cominciato a giocare su ritmi elevati, firmando il pareggio e giungendo a sfiorare il sorpasso. In ogni caso un passo in avanti che consente ad entrambe di continuare a lavorare per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.

La gara parte nel segno degli ospiti che si guadagnano una punizione già al 1' e con Piccolo costringono Minelli a deviare in angolo. Avvincente botta e risposta dopo 10' di gioco, ma prima Brighenti e poi Embalo non riescono a dare il tocco decisivo alla sfera. La squadra di Mister Boscaglia ci prova ancora con Torregrossa, ma Canini, bresciano della Cremonese, controlla la situazione. La compagine di Attilio Tesser cerca di dare concretezza alla propria manovra e al 19', da un cross di Castrovilli, nasce il vantaggio degli ospiti con Piccolo che trova il varco per l'1-0. La rete carica i grigiorossi che al 22' e al 25' sfiorano il raddoppio, ma Minelli riesci a salvarsi. Il Brescia non riesce a reagire e Boscaglia cerca di correre ai ripari, passando al 4-3-3, ma non riesce ad andare al di là di un colpo di testa terminato sul fondo di Gastaldello.

Nella ripresa sono ancora i grigiorossi i primi a rendersi pericolosi, ma la difesa biancazzurra regge. Dopo i tentativi di Arini e di Brighenti rimasti senza esito, il Brescia si ripropone in avanti, ma Torregrossa e Bisoli non riescono a concludere. Al 31' una palombella di Castrovilli mette i brividi a Minelli, ma l'occasione sfumata è il preludio al pareggio delle Rondinelle. E' infatti il 35' quando Gastaldello sfrutta di testa un angolo per firmare la rete del prezioso 1-1 che offre nuovo vigore ai biancazzurri. Nel finale il Brescia intravede la possibilità del sorpasso, ma Torregrossa Okwonkwo non trovano lo spiraglio per sovvertire un derby che si chiude con un pareggio dolce-amaro per entrambe le contendenti.