Brescia Calcio, Corini: "Abbiamo un'occasione da sfruttare per accelerare il passo"

Il Brescia potrà proseguire nella sua consueta preparazione, martedì infatti le Rondinelle osserveranno un turno di riposo e potranno prepararsi al meglio per la trasferta a Foggia

Il Brescia martedì sera osserverà un turno di riposo e tornerà in campo sabato a Foggia

Il Brescia martedì sera osserverà un turno di riposo e tornerà in campo sabato a Foggia

Brescia, 28 ottobre 2018 - La navigazione del Brescia in questo Campionato di serie B avvelenato da infinite polemiche (ripescaggi sì, ripescaggi no e tutto quello che ne consegue) prosegue con il vento in poppa. L'arrivo di Eugenio Corini sulla panchina biancazzurra, parole di Ernesto Torregrossa, "ha portato consapevolezza e senso di appartenenza" e le Rondinelle stanno portando avanti una striscia positiva che le sta rilanciando nella zona nobile della classifica. Alle fortune del Brescia adesso viene in aiuto anche il calendario, che riserva ai biancazzurri un turno di riposo proprio per il turno in programma martedì, così da consentire a Mister Corini ed ai suoi giocatori di preparare un tutta tranquillità l'impegno di sabato prossimo a Foggia.

Il tecnico di Bagnolo, oltre tutto, può godersi in modo particolare la vittoria sul Cosenza per diversi motivi: "Il successo di sabato mi ha emozionato e soddisfatto in modo particolare. Abbiamo vinto dimostrando la capacità di soffrire e un gruppo unito. C'erano diverse situazioni (assenze dell'ultima ora comprese - ndr) che ci mettevano in allarme, ma, nello stesso tempo, ho avuto subito la sensazione che chi ha lavorato durante la settimana era pronto a scendere in campo. Ho fatto alcune scelte per consolidare l'affiatamento della squadra, Anche in questo senso le risposte ottenute sono state positive ed è per questo che la vittoria con il Cosenza è stata così importante. Adesso - è la conclusione dell'allenatore bresciano - abbiamo un'occasione da non farci scappare. Martedì guarderemo i risultati delle altre, mentre noi scenderemo in campo solo sabato. Abbiamo tutto il tempo per prepararci al meglio e per consolidare e proseguire il nostro percorso".