Coronavirus, sospetto positivo nel Brescia: allenamento annullato

L'attività al Centro Sportivo di Torbole verrà ripresa il prima possibile in vista della partita di venerdì 16 ottobre contro il Lecce

Diego Lopez

Diego Lopez

Brescia, 10 ottobre 2020 - Anche il Brescia è costretto a fare i conti con l’emergenza sanitaria. Lo ha annunciato ufficialmente la stessa società biancazzurra, che ha comunicato l’annullamento della seduta mattutina di oggi, sabato 10 ottobre, “a causa di un sospetto caso di positività”. Nella nota diffusa dal sodalizio di via Solferino non viene comunicata l’identità del giocatore interessato, ma si ribadisce che, “nel rispetto delle norme medico-sanitarie vigenti, il Club sta effettuando i dovuti controlli”.

Per quel che riguarda l’attività al Centro Sportivo di Torbole, il Brescia Calcio aggiunge che verrà ripresa il prima possibile in vista della partita che la sera (fischio d’inizio alle 21) di venerdì 16 ottobre porterà al “Rigamonti” il Lecce allenato dall’ex Eugenio Corini per una sfida già di particolare importanza. Nell’occasione, in effetti, Diego Lopez tornerà sulla panchina delle Rondinelle, ma, oltre che con un avversario assai motivato e qualificato, dovrà fare i conti con una rosa ridotta dagli infortuni. L’ultimo dei quali, in ordine di tempo, ha coinvolto ancora una volta il difensore Andrea Cistana, che ha subito un problema non di poco conto come il distaccamento della rotula. Per il promettente centrale biancazzurro, a lungo inseguito durante il mercato che si è appena concluso da diverse squadre di serie A, si prospetta una nuova, lunga assenza (in questo momento si parla di due o tre mesi).

Un ulteriore “intoppo” che va ad aggiungersi ai problemi che stanno affliggendo in questo momento Dessena e Papetti, senza dimenticare il cammino di recupero che ancora coinvolge Bisoli (nuovo capitano delle Rondinelle) e le preoccupazioni per il rientro alla base dei giocatori dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Problemi non di poco conto per l’inizio del Diego Lopez 2, al quale, da questa mattina, bisogna aggiungere pure la necessaria attenzione da riservare ai possibili sviluppi della situazione sanitaria dopo il sospetto caso di positività riscontrato.