Serie B, un Brescia "rifiorito" chiede conferme al Chievo

Dopo il bel successo con il Lecce per le Rondinelle è già vigilia del match di domani sera al "Bentegodi" con i gialloblù veronesi

Diego Lopez

Diego Lopez

Brescia, 19 opttobre 2020 - Il netto 3-0 con il Lecce del grande ex Eugenio Corini ha ridestato entusiasmo e convinzione in casa del Brescia. Un’atmosfera che va al di là della prima vittoria stagionale e trova importanti conferme in diverse aspetti, dalla prestazione sciorinata dalle Rondinelle alla riprova dell’efficacia del 4-3-1-2 per la squadra biancazzurra, dallo splendido ritorno di Diego Lopez sulla panchina bresciana al vero e proprio risveglio di elementi come Ndoj, Ayé e Martella che negli ultimi mesi erano oggetto di continue critiche. Se a tutto questo si aggiunge che una difesa tutta italiana (composta, al di là del portiere Joronen, dal quartetto Sabelli, Mangraviti, Papetti e Martella) è riuscita a mantenere inviolata dopo parecchio tempo la rete bresciana, è facile comprendere la rinnovata fiducia che permette al Brescia di “superare” anche un’infermeria sempre piuttosto gremita e la positività di due elementi importanti come Torregrossa e Ragusa.

L’idea è che la squadra del presidente Massimo Cellino ha dimostrato di avere le carte in regola per lottare sino in fondo per la promozione e, in questo senso, c’è grande attesa per l’impegnativo anticipo che domani porterà la formazione di Diego Lopez a rendere visita ad un “cliente” assai ostico come il Chievo, altra pretendente ad un posto al sole. Proprio il tecnico uruguayano, prima di definire gli ultimi dettagli di questa vigilia così breve, ha tracciato un punto della situazione in casa delle Rondinelle: “Abbiamo colto tre punti molto importanti e non solo per la classifica. Questa squadra è abituata a giocare con il 4-3-1-2, conosce bene questo modulo ed è quello che ha permesso di raggiungere risultati importanti. Con il Lecce i ragazzi mi sono piaciuti non solo per quello che hanno fatto vedere in campo (e solitamente quando c’è un certo tipo di prestazione dopo arrivano anche i risultati), ma anche per l’intensità e per la corsa che hanno mantenuto dall’inizio alla fine. Dobbiamo continuare a lavorare e questi tre punti ci aiuteranno a proseguire con la necessaria tranquillità”.