Brescia, era Cellino al via: si attende la fumata bianca

Dall'incontro milanese tra la proprietà uscente e quella entrante si attendono le ultime indicazioni su quelli che saranno gli obiettivi e i programmi del nuovo corso guidato dall'ex presidente di Cagliari e Leeds

Roberto Boscaglia incontrerà a breve Massimo Cellino

Roberto Boscaglia incontrerà a breve Massimo Cellino

Brescia, 9 agosto 2017 - Cresce l'attesa per il passaggio ufficiale del Brescia a Massimo Cellino. Un'ufficializzazione attesa ormai a ore, che potrebbe già venire diffusa in giornata. L'ex presidente di Cagliari e Leeds sta definendo tutti i particolari "dell'affare" in un ufficio dello studio milanese "Pirola-Pennuto-Zei ed associati". Seduti intorno al tavolo i vertici di quella che ormai possiamo cominciare a chiamare la "vecchia" proprietà del Brescia, guidati da Marco Bonometti e con la presenza dell'avvocato Aldo Ghirardi, insieme allo stesso Cellino e ai suoi più fidi collaboratori. Diversi i punti da definire al meglio prima di comunicare all'esterno la fatidica "fumata bianca" e dare così il via al nuovo corso.

Un ciclo che dovrà illustrare subito gli obiettivi e i programmi con i quali Cellino, magari già da domani, intende lavorare al Brescia, sciogliendo così la crescente curiosità che riguarda le posizioni di figure chiave come l'allenatore (sarà ancora Boscaglia oppure Cellino porterà un nuovo tecnico, magari un "emergente" come Oddo o altri candidati "stimolanti" come Iachini e De Zerbi?), il responsabile del settore giovanile (sembra che l'avventura di Manfredonia possa essere giunta al capolinea nonostante il mancato arrivo di Matteoli) o i dirigenti che comporranno l'organigramma della società di via Bazoli (Castagnini e Sagramola sono dati sul piede di partenza). In questo clima di comprensibile incertezza, la squadra sosterrà una sola seduta di allenamento al San Filippo in vista del match di Coppa Italia di sabato sera con il Pescara (che sarà diretto da Orsato). Andrenacci, intanto, si appresta a salutare i compagni perché da lunedì fino al 30 agosto sarà a Taipei per partecipare alle Universiadi.